Esempio menù dieta mediterranea

La dieta mediterranea è una dieta che nel 2010 ha ottenuto il riconoscimento di patrimonio dell’umanità, da parte dell’UNESCO.
Quello che la dieta mediterranea consiglia di assumere durante ogni pasto è il giusto equilibrio di carboidrati, legumi, ortaggi, frutta e verdura, seguendo una piramide alimentare in cui vengono elencati gli alimenti che devono essere mangiati quotidianamente e quali solo mensilmente.

Per chi non fosse a conoscenza della piramide alimentare di cui si parla sopra, ecco a voi l’esempio menù dieta mediterranea:
Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato e un paio di biscotti integrali o 3-4 fette biscottate con marmellata o miele;
Spuntino di metà mattina: uno yogurt o una frutta di stagione;
Pranzo: pasta integrale condita con pomodori freschi e un cucchiaino d’olio e per secondo un piatto abbondante di insalata senza troppi condimenti,
Spuntino di metà pomeriggio: uno yogurt o una frutta, da variare in base a ciò che si è mangiato durante lo spuntino di metà mattina;
Cena: pesce grigliato o cucinato in umido, verdure grigliate o un piatto abbondante di insalata mista condita con un cucchiaino di olio.

Scritto da Miriam Zozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come ricreare un habitat naturale porcellino d’India

Maschera viso pelli grasse miele argilla verde e limone

Leggi anche
  • scarpe crossfitScarpe crossfit: i modelli in trend

    Le scarpe crossfit sono adatte per praticare questa disciplina e bisogna che siano comode e molto flessibili.

  • scarpe fitnessScarpe fitness: migliori modelli e guida all’acquisto

    Le scarpe fitness si trovano in tantissimi modelli che si adattano al tipo di allenamento e attività fisica di ognuno.

  • home fitnessHome fitness: i migliori leggings dimagranti

    L’home fitness è un allenamento casalingo che permette di stare in forma grazie a esercizi che siano mirati e specifici.

  • tonificare e snellire ginocchiaCome tonificare e snellire le ginocchia: consigli ed esercizi da fare

    Quali esercizi fare a casa e quali accortezze seguire per eliminare grasso e cellulite dalle ginocchia: tutti i consigli utili.

Contents.media