Enrico Monti, chi è il marito di Sabrina Salerno

Il veneto Enrico Monti, imprenditore tessile, è il marito della famosa cantante Sabrina Salerno. I due, che hanno un figlio, sono sposati dal 2006.

La cantante Sabrina Salerno la conosciamo tutti, ma il marito Enrico Monti forse no. I due si sono sposati nel 2006 e hanno un figlio, Luca Maria Monti. Uomo fortunato, Monti è riuscito ad impalmare, ormai quasi 15 anni fa, una delle showgirl e personaggi del mondo musicale italiano più belle e ambite.

Al giorno d’oggi sono poche le cantanti italiane così famose anche all’estero che possono vantare tanti successi e un sex appeal che non viene minimamente scalfito del passare degli anni. La Salerno infatti appartiene alla schiera di quelle donne che hanno passato da poco la soglia dei 50 anni – lei ne ha 51 – ma li portano benissimo.

Chi è Enrico Monti

L’imprenditore Enrico Monti è un uomo d’affari anche piuttosto importante.

Non è particolarmente conosciuto da chi segue il gossip, perché è un professionista riservato. Di lui si sa essenzialmente che ha sposato nel 2006 Sabrina Salerno. Lei è genovese, mentre lui è veneto. Come tipico della sua regione, l’imprenditore è un gran lavoratore che si occupa di fare bene quello che fa, più che di passare la vita a godersi quello che ha guadagnato. E di guadagni ne ha fatti. Classe 1968, coetaneo della moglie, ha sempre lavorato nell’azienda di famiglia, la Tessitura Monti.

La sua è una storica azienda veneta fondata nel 1911 da Bruno Monti, il nonno.

Il Gruppo Tessile Monti è un’eccellenza nel campo della camiceria e del made in Italy. La sede è in provincia di Treviso fin dal 1911, quando i tre fratelli Monti danno il via all’attività. Il boom dell’attività arriva con il secondo dopoguerra, fino a diventare una società per azioni alla fine degli anni ’60. Da pochi anni c’è stato il centenario dell’azienda, che nonostante il periodo di crisi che ha subito l’industria italiana, l’operato di Enrico e dei soci è sempre riuscito a far andare bene le cose e a spiccare nel settore del tessile per uomo.

Il marito di Sabrina Salerno

Enrico Monti e Sabrina Salerno stanno insieme da 25 anni circa. Il figlio Luca è nato nel 2004. Loro hanno deciso di sposarsi due anni dopo il lieto evento. Attualmente la famiglia abita a Venezia. La cantante ha parlato della storia d’amore con Enrico durante un’intervista a ‘Vanity Fair’, spiegando che anche loro, come la maggior parte delle coppie, hanno avuto alti e bassi nel corso degli anni. Come hanno fatto a superare le avversità? Basando tutto su alcuni valori per loro importantissimi: onestà e moralità. Se si aggiunge anche il fatto che a entrambi non interessa la vita mondana, la ricetta per un amore lungo e duraturo è perfetta.

La cantante genovese è stata ospite a ‘Domenica In’ da Mara Venier e ha ribadito ancora una volta quanto sia felice ad essersi sposata con Enrico Monti, padre e marito meraviglioso. I fatti le danno ragione. Grazie a lui e al figlio, Sabrina è felice e si sente una donna completa. Non nasconde che la famiglia per lei sia la cosa più importante. “Se non hai la salute e non hai l’amore sei rovinato anche con tutti i soldi del mondo”, ha detto negli studi di Rai 1.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le Iene, Nadia Toffa: il look della conduttrice piace ai fan

Ilary Blasi insultata su Instagram: interviene Francesco Totti

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.