Ennio Morricone presidente al Festival del cinema di Roma

Condividi

Nominato il presidente del Festival del cinema di Roma: è Ennio Morricone.

Le prime dichiarazioni su Blogosfere Spettacoli

Il Festival del cinema di Roma, che quest’anno si svolge dal 27 ottobre al 4 novembre, ha fatto il colpo grosso. Presidente di giuria sarà Ennio Morricone, non nuovo a questo ruolo (è già stato giurato a Cannes e a Venezia), accompagnato anche dalla stella della danza italiana, l’étoile Roberto Bolle.

A darne l’annuncio sono stati il Presidente del Festival Gian Luigi Rondi, assieme con il Direttore Artistico Piera Detassis.

Schermendosi alquanto, il compositore e musicista, celebre sopratutto per la sua collaborazione col regista Sergio Leone, ha dichiarato:

Quello di una giuria non è mai un giudizio assoluto su un film; l’ultima parola spetta, infatti, al pubblico e in passato c’è un lungo elenco di film bellissimi che non hanno mai conquistato un Leone o una Palma. Per vincere un festival ci vuole sempre anche un po’ di fortuna, come quando si vince una lotteria, ma in ogni caso cercherò di fare del mio meglio e di sfruttare tutte le qualità diplomatiche del mio carattere, ammesso che ne sia in possesso, perché credo che questo sia il compito principale del presidente