Endemol, reality on line sul vincitore di X Factor spagnolo

Endemol lancia un "reality" per internet e telefonino dedicato al vincitore (morale) di X Factor in versione spagnola.

"Bustamante, uno dei nostri" è il titolo del format interattivo messo a punto dalla società di produzione televisiva assieme alla Havas Media, nell'ambito di una alleanza strategica per la produzione di nuovi contenuti digitali per il mercato iberico.

Uno dei primi programmi nati da questo accordo è appunto dedicato alla vita della giovane popstar spagnola David Bustamante.

L'artista è uno dei talenti scoperti dalla trasmissione Fame Academy, un concorso per musicisti dalla struttura simile ad X Factor ed Amici , erede del format Operazione Trionfo , andato in onda in Italia nel 2002 con la conduzione di Miguel Bosè.

Bustamanteunodelosnuestros.com è lo spazio on line ,in fase di test, che propone il documentario sul backstage del lavoro del musicista.

Per sei mesi, il cantante è stato seguito dietro le quinte dei suoi concerti, durante il tour spagnolo e nel corso della registrazione del disco DVD "A bordo della irrealtà", avvenuta in America.

Le telecamere lo hanno immortalato anche nella sua sfera privata, registrando la sua vita quotidiana in famiglia e con gli amici.

Il documentario-reality è distribuito gratuitamente e finanziato attraverso la pubblicità.

Lo stesso portale offre agli utenti diverse possibilità di interagire con Bustamante: i fans possono registrare video che li vedono protagonisti come interpreti delle canzone della popstar e caricarli on line o possono chattare con il loro idolo.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com