Notizie.it logo

Emma D’Aquino: il look scelto per Sanremo 2020

Emma d'Aquino: il look per Sanremo 2020

Emma D'Aquino volto del TG1 è la co-conduttrice nella seconda serata di Sanremo 2020: il look che indosserà.

Emma D’Aquino ha una carriera degna di nota alle spalle nel mondo del giornalismo. Per l’edizione 2020 del Festival di Sanremo è stata scelta da Amadeus come co-conduttrice della seconda serata. Quale look avrà scelto di indossare per questa occasione?

Il look di Emma d’Aquino per Sanremo 2020

Nella seconda serata del Festival la co-conduzione spetterà a Emma D’Aquino, una dei volti più riconoscibili del TG 1. Ha iniziato la carriera giornalistica nelle televisioni e radio locali, nel 1996 è approdata in Rai come inviata di Porta a Porta. Successivamente è stata mandata a New York per documentare da vicino l’attentato alle Torri Gemelle e ha seguito i maggiori casi di cronaca.

Non è la prima volta che la giornalista cammina sul palco dell’Ariston: due anni fa aveva già condotto una serata insieme a Claudio Baglioni.

Questa volta però sarà diverso, come la stessa D’Aquino ha dichiarato a TV Sorrisi e Canzoni, sarà il momento di dimostrare che sa essere qualcosa in più di un mezzo busto ingessato dietro ad una scrivania.

Per la sua apparizione al Festival, la giornalista ha svelato di essersi affidata allo stilista Antonio Grimaldi per le sue linee semplici e lineari. I suoi abiti saranno tutti sui colori chiari: secondo alcune indiscrezioni riportate su Ansa, Emma D’Aquino indosserà un abito monospalla color glicine con taglio asimmetrico e un abito décolleté color rosa cipria sempre a taglio asimmetrico. Secondo le indiscrezioni, la giornalista potrebbe indossare anche un terzo abito creato apposta per lei.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche