Emanuela Tittocchia, i problemi col cibo: “Il teatro mi ha salvato”

Tag: vip
Condividi

L’opinionista Emanuela Tittocchia non ha fatto segreto di aver sofferto in passato di problemi legati all’anoressia.

Emanuela Tittocchia: i problemi col cibo

In passato Emanuela Tittocchia ha sofferto di gravi disturbi alimentari e lei stessa ha raccontato il suo dramma e ha svelato quale sarebbe stato per lei il modo per uscirne. “Purtroppo anch’io come tante altre persone, ho sofferto di anoressia”, ha confessato l’attrice, e ancora: “Nonostante da questa malattia non si guarisca completamente, continuo ad affrontare la vita con un sorriso”. E su questa malattia racconta: “E’ stato un terribile dramma che ho provato sulla mia pelle.

Per me è molto difficile parlare di tutto questo, forse perché non si guarisce mai completamente. Al discorso cibo è legato un mondo, fatto di emozioni, sensazioni e relazioni. Sono stata un anno intero senza toccare cibo. Quando non mangiavo, mi sentivo forte, senza percepire l’anoressia come una malattia. E credo sia proprio questo che poi spinga chi è anoressico a non voler neppure guarire”.

Emanuela Tittocchia: la famiglia

L’attrice e opinionista tv ha dichiarato che l’aiuto della sua insegnante di recitazione e della sua famiglia sarebbe stato fondamentale per aiutarla a superare i disturbi alimentari.

Lei stessa ha infatti confessato che il sogno di tornare a teatro l’avrebbe spinta a tornare a mangiare: “Il teatro mi ha salvato, per stare sul palco poco per volta ho ripreso a mangiare“, ha dichiarato la showgirl.

Emanuela Tittocchia: la vita privata

L’attrice – che in passato è stata legata ad alcuni famosi uomini dello show business – oggi sarebbe single. . “Probabilmente non scelgo bene. Esco sempre con le persone sbagliate.

Sono traditori, insicuri, pieni di dubbi, concentrati su se stessi e terrorizzati da me. Ammetto che io guardo molto l’aspetto fisico. E poi non ho pazienza”, ha confessato in passato Emanuela Tittocchia, che ancora oggi risulterebbe essere single.