Elon Musk cambia il nome del figlio: come si chiama?

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: vip
Condividi

Elon Musk e la compagna Grimes hanno deciso di cambiare il nome scelto per il pargolo nato qualche giorno fa.

Il bambino non si chiamerà più X Æ A-12, ma avrà un nome che, forse, è anche più complicato. Come se la caverà il bimbo quando inizierà ad andare a scuola?

Elon Musk cambia il nome del figlio

Il figlio di Elon Musk e della cantante Grimes, venuto alla luce lo scorso 4 maggio, cambia nome. La prima scelta dei genitori, che aveva già creato qualche polemica, era X Æ A-12.

Da oggi, invece, il bimbo si chiamerà X Æ A-XII. Quel “XII”, ovviamente, è da leggersi come 12 scritto con i numeri romani. La differenza, ad essere onesti, è minima ma forse un tantino più difficile.

A rendere pubblico il cambiamento del nome è stata la cantante attraverso il suo profilo Instagram. Rispondendo alla domanda di un fan che le chiedeva “Avete cambiato il nome a causa della legge californiana? Qual è il nuovo nome del bambino?”, Grimes ha vuotato il sacco.

La donna, senza troppi giri di parole, ha scritto: “E’ X Æ A-Xi”. La compagna di Elon Musk non ha aggiunto altri dettagli, ma possiamo ricavare qualcosa dal quesito posto dal follower. Questo, infatti, fa riferimento alla legge californiana che non ammette nomi contenenti simboli o numeri, concedendo invece i trattini.

Il motivo del cambiamento

Secondo i beninformati, Grimes e Elon si sono visti costretti a cambiare nome del figlio perché l’anagrafe della California non ha accettato la ‘prima scelta’.

Qualunque sia la motivazione che li ha spinti a questa scelta, la pronuncia del nome e il suo significato non cambia. Musk, all’indomani della nascita, ha spiegato:

“Il nome è soprattutto un’idea della mia partner. E’ semplicemente una X, la lettera X, e Æ che si pronuncia ‘Ash’ e poi A-12, che è stato il mio contributo. A-12 sta per Archangel 12, il modello precedente del SR-71, ovvero l’aereo più cool di sempre”. Il nome del pargolo, quindi, si dovrebbe leggere: “Ex Ash a Twelve”.