Ellen Page annuncia di essere trans: “Mi chiamo Elliot”

Tag: vip
Condividi

La star di Juno e To Rome with Love, finora nota a tutti come Ellen Page, ha annunciato via social di essere transgender e di voler essere chiamato Elliot Page o con pronomi maschili e neutri.

Ellen Page è Elliot Page

Con un lungo post via social Elliot Page ha annunciato la sua transizione e ha chiesto di essere chiamato Elliot Page, suo nuovo nome. La star di Juno e To Rome With Love è sposata dal 2018 con la coreografa Emma Portner e nel 2014 aveva annunciato pubblicamente la propria omosessualità. La decisione di annunciare al mondo di essere transgender sarebbe avvenuta dopo un lungo percorso sostenuto dalle persone a lui più care: “Adoro il fatto di essere trans.

E adoro il fatto di essere queer. E più sto vicino e abbraccio pienamente chi sono, più sogno, più il mio cuore cresce e prospera”, ha scritto l’attore canadese nel suo lungo post via social, che ha presto fatto il giro del mondo ricevendo l’approvazione e il calore di fan, colleghi e amici dello show business. Tra loro anche la moglie di Page, che tra i commenti al post ha subito manifestato il proprio amore per l’attore scrivendo: “Ti amo moltissimo, Elliot”.

In tanti sui social hanno criticato la scelta di alcuni giornali di parlare dell’attore al femminile, benché lui stesso abbia chiesto che d’ora in avanti vengano usati pronomi maschili o neutri per declinare la sua persona: “I pronomi con cui potete rivolgervi a me sono ‘lui/loro’.

Mi sento davvero fortunato a essere qui e condividere tutto questo con voi”, ha scritto nel suo lungo messaggio via social.