Ellen Page e il coming out: “È stata una liberazione”

L'attrice Ellen Page torna sull'argomento coming out e di come farlo l'abbia aiutata a superare il suo problema legato agli attacchi di panico.

Forse il nome Ellen Page al pubblico italiano non suona così tanto familiare. Se però si specifica che è l’attrice protagonista del film ‘Juno‘, che qualche anno fa ha avuto un grandissimo successo, allora tutto è più chiaro. Fatto sta che Ellen è un’attrice lanciatissima.

Giusto in questi giorni su Netflix è uscita una serie TV dal titolo ‘The Umbrella Academy‘ che la vede tra i protagonisti. L’occasione è buona per rilasciare qualche intervista e togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Ad esempio sul coming out che la Page ha fatto tempo fa. Sì, perché l’attrice, ancora molto giovane e ancora più giovane quando ha dichiarato al mondo le sue preferenze sessuali, soffriva parecchio, prima di potersi comportare liberamente in pubblico.

Il coming out di Ellen Page

L’occasione giusta si è presentata durante un’intervista al magazine inglese Metro. Ellen Page ha potuto parlare liberamente di quella che era la sua vita prima del coming out di due anni fa in cui ha dichiarato senza paura di essere gay. All’epoca Ellen aveva 26 anni. Molto giovane, ma già famosissima e con le idee chiare. Fatto sta che prima di arrivare alla data del coming out, la Page ha vissuto tutta una vita basata sul tener nascosto chi fosse veramente.

Almeno dal punto di vista della preferenza sessuale. Questo cosa significa? Significa incontrare le compagne di nascosto. Sempre in casa, avendo cura che “le donne che frequentavo lasciassero la mia casa attraverso uscite secondarie o le costringevo a nascondersi nei bagni degli hotel quando arrivava il servizio in camera“.

Durante l’intervista Ellen Page ha spiegato a Metro che “Prima di compiere 27 anni a malapena sfioravo o riuscivo a sfiorare una donna in pubblico“. Questo l’ha portata a soffrire di tremendi attacchi di panico. Svaniti nel nulla grazie al coming out, la migliore di tutte le terapie. Prima ancora di pagare grandi luminari per farci dare una mano, conviene guardarci dentro, capire cosa non va e cercare di cambiare la situazione. In autonomia. Come ha fatto Ellen.

Nomination all’Oscar per Juno

Qualcuno vicino ad Ellen Page sapeva. E qual è stato il consiglio? “Per anni sono stata costretta a nascondere la verità. Per anni mi sono sentita dire che se avessi dichiarato di essere gay la mia carriera sarebbe finita“. Non dimentichiamo che la Page è partita con il botto. Classe 1987, dopo alcune parti in film tv e telefilm, anche come doppiatrice, ha avuto ruoli importanti nella saga ‘X-men‘, ma ha incontrato il successo vero come protagonista di ‘Juno‘. Con tanto di nomination all’Oscar. Qui siamo nel 2007, lei è giovanissima e si trova ad affrontare un grande successo. Normale quindi affidarsi al consiglio degli altri e temere il giudizio del pubblico.

Oggi le cose sono completamente cambiate. Non solo Ellen nel 2018 si è sposata con la ballerina canadese Emma Portner, ma è attivista per il movimento che si occupa dei diritti lgbt e la sua carriera cinematografica va a gonfie vele. Merito della felicità e dell’equilibrio interiore ritrovati.

Scritto da Laura Anna Gritti
Categorie Vip
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vladimir Luxuria diventa cantante: uscirà il singolo ‘Sono un uomo’

Amici, Mowgly: “La Celentano è ignorante e chiusa”

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media