Elisha Cuthbert che dire di lei: bellissima ed efebica, che inizia la carriera nel mondo dello spettacolo giovanissima, nel 1989, grazie ad alcuni spot per la tv.
Nativa del Canada, come il collega “musicale” Justin Bieber, Elisha dopo aver partecipato appunto ad alcune pubblicità che sponsorizzavano abiti per bambini, nel 1991 fa il suo esordio televisivo, grazie al ruolo di una giovane ragazza nelle serie horror Hai paura del buio? serie datata 1996.
Sempre per la stessa serie, tornerà a recitare nel 2000, questa volta nel ruolo di Megan in un episodio con lei protagonista.
Nel 2003 affianca Luke Wilson e Will Ferrell nella commedia Old School, mentre sempre nello stesso anno è anche in Love Actually nella parte di una bellissima ragazza americana “rimorchiata” da un inglese.
Nel 2004 è sul set de La ragazza della porta accanto insieme a Emile Hirsch (interprete di Into the Wild e del “nostrano” Venuto al mondo).
Nel 2005 è l’unica attrice “sensata” nell’horror La maschera di Cera: dico sensata, perchè la sua collega di set altri non è che Paris-quantosonoca-Hilton che, tutto sa fare, tranne che recitare e, soprattutto, cantare.
Sempre nel 2005 è sul set con Camilla Belle nel thriller The Quiet, mentre a partire dal 2001, fino al 2010 sarà in tv con la serie 24 dove interpreta il ruolo di Kim Bauer.
Terminata l’avventura con 24, nel 2010 Elisha entra a far parte del cast di The Forgotten, nel ruolo di Maxine Denver e, a partire dal 2011 è Alex Kerkovich nella serie tv Happy Endings. Nel Luglio del 2013, Elisha ha impalmato il suo fidanzato e campione di Hockey Dion Phaneuf.
Curiosità
– Al compimento dei 22 anni era impegnata sul set de La maschera di cera: Paris Hilton, coprotagonista dell’horror, per l’occasione le regalo la sua autobiografia e il suo profumo Paris.
– Nel 2002 era stata provinata per il ruolo di MJ in Spider-Man, ma la parte andò poi a Kirsten Dunst.
– E’ alta appena 159 cm; ha paura di volare tanto che ogni volta che sale su un aereo ci entra con il piede destro; adora camminare sulla spiaggia, ma non sopporta prendere il sole.
Credits by Getty Images