Elisabetta Franchi difende Wanda Nara: “Più rispetto per questa donna”

Elisabetta Franchi ha condiviso su Instagram una foto di Wanda Nara con indosso una sua creazione ed è stata sommersa di critiche

Elisabetta Franchi, stilista da ammirare per essere riuscita a creare un impero partendo da zero, ha avuto un dibattito social non proprio costruttivo, ovviamente non da parte sua, con alcuni fan. La donna ha pensato di mostrare uno dei suoi capolavori indosso a Wanda Nara e i follower non hanno apprezzato molto la scelta, scrivendo commenti davvero poco rispettosi.

La Franchi, che da sempre si batte per le donne, non ha potuto fare a meno di rispondere ad alcuni di loro.

Lo scatto postato dalla Franchi

Elisabetta Franchi ama condividere sul suo profilo Instagram sia momenti in famiglia che scatti puramente lavorativi. Questi ultimi la immortalano mentre è all’opera, ma spesso ritraggono modelle che hanno indosso i suoi capi. Talvolta la stilista sceglie di condividere anche fotografie di personaggi del mondo dello spettacolo che, per eventi o party, scelgono di sfoggiare le sue creazioni.

Proprio una di queste condivisioni ha creato una bufera non indifferente. La Franchi ha scelto di mostrare un suo abito bellissimo indossato nientepopodimeno che da Wanda Nara. Il vestito è lungo, nero, con uno spacco vertiginoso e con una scollatura profonda. Una creazione davvero notevole che, indosso ad un corpo formoso come quello della moglie di Mauro Icardi, risulta un tantino volgare, ma nulla di eccessivo. Davanti a questo scatto, i tanti follower di Elisabetta hanno pensato bene di inondarlo di commenti davvero poco carini.

Ovviamente, come avviene sempre quando c’è Wanda di mezzo, i toni sono allucinanti. La stilista, proprio per questo motivo, non ha potuto fare a meno di intervenire per difendere la Nara da offese tanto crudeli.

elisabetta

La Franchi in difesa di Wanda

Wanda Nara non è nuova a critiche pesanti. D’altronde con più di 5 milioni di follower, è più che scontato che ci sia qualcuno che non gradisce le sue immagini. Per carità, la mogliettina di Mauro Icardi non è una Santa, ma credo che ognuno sui propri social possa mostrare ciò che vuole. Poi, se proprio qualcuno vuole fare una critica, ci sono sempre modi e modi. Tra i tanti commenti che si leggono nella foto condivisa dalla Franchi si legge: “La sua volgarità è riuscita a rovinare persino i capolavori della nostra Betty” oppure “L’abito è creato da una grande donna… Chi lo indossa un po’ meno…” o ancora “Abito molto bello… Wanda Nara indossi un abito di una grande stilista italiana peccato che non sei all’altezza… Elisabetta Franchi fa creazioni molto chic ed eleganti, fatti con amore arte passione… Quindi se indossi un abito di Elisabetta sappi che hai tutta l’Italia dentro un abito”. Insomma, i toni sono questi, anche se ci sono alcuni commenti che non possono essere trascritti per quante volgarità ci sono scritte. La Franchi, a più di qualche cattiveria, ha così risposto: “Vorrei che ci fosse più rispetto per questa donna così come per tutte le donne. Capisco e rispetto le idee di tutti però cerchiamo di avere rispetto”. Elisabetta ha cercato di riportare un po’ d’ordine tra i suoi fan e ha chiesto maggiore rispetto per le donne, qualsiasi sia la loro identità. Un abito non può risultare volgare perché sfoggiato da una donna che piace o meno, ma la vestibilità di un capo varia in base alla corporatura di chi lo indossa. Questo dovrebbe essere scritto a caratteri cubitali in ogni dove e, magari, qualche zucca vuota si renderebbe conto che il proprio giudizio non può considerarsi universale.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Eliana Michelazzo, la foto sul finto marito Simone Coppi

Live Non è la D’Urso, Eliana Michelazzo: “Ho amato un fantasma”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.