Elisabetta Canalis manifesta per George Floyd: “Pace e dialogo”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Elisabetta Canalis, che da anni vive a Los Angeles, ha scelto di scendere in piazza e aderire ad una delle tantissime manifestazioni contro il razzismo.

Dopo la morte ingiusta di George Floyd, avvenuta per mano di un poliziotto, Vip e non hanno dato vita a vere e proprie rivolte che, qualche volta, hanno preso una piega sbagliata. L’ex velina, via Instagram, ha spiegato la sua posizione.

Elisabetta Canalis manifesta per George Floyd

Le manifestazioni contro il razzismo stanno riempiendo le strade di tutte le città americane e anche molti Vip hanno scelto di scendere in piazza.

Tra loro anche Elisabetta Canalis che, via Instagram, ha documentato quanto accade a Los Angeles. L’ex velina di Striscia la Notizia, a didascalia di alcuni scatti che mostrano una protesta del tutto pacifica, ha scritto:

“Oggi sono stata per qualche minuto ad una manifestazione e ho visto delle bellissime immagini di pace e cooperazione tra i partecipanti. Questo è il messaggio che deve passare, usare il dialogo per ottenere la pace. Coloro che stanno distruggendo, rubando ed usando violenza stanno sabotando il vero significato delle proteste facendo dei manifestanti dei criminali. Oggi le persone regalavano fiori e salutavano la Polizia che non era lì per picchiare nessuno. Spero che queste giornate diventino storia e che chi è al Governo non perda questa grande chance per attuare un cambiamento”.

Elisabetta esprime solidarietà nei confronti di George Floyd e di tutta la sua famiglia e lancia anche un appello al Governo.

L’appello di Elisabetta

Le immagini condivise dalla Canalis mostrano il lato positivo delle manifestazioni: non ci sono colori, non c’è violenza e tutti esprimono la propria idea con estrema tranquillità. La bella Elisabetta, inoltre, ha lanciato anche un appello al Governo. Il cambiamento che tutti chiedono ci sarà per davvero? Ce lo auguriamo, anche se, purtroppo, sembra di ‘assistere’ ad una storia già vista e rivista.