Elisa Toffoli confessa: “Sono stata picchiata”

Elisa Toffoli si racconta ai microfoni di La Zanzara di Radio Due: dal bullismo agli esordi, la vita di un'artista completa.

Elisa Toffoli, cantante conosciutissima, personaggio televisivo stimato da diverse generazioni di giovani e mamma premurosa, ha alle spalle un passato di bullismo. Lo ha raccontato ai microfoni di Radio Due, assieme a un aneddoto divertente in merito all’inizio della sua carriera.

Luci e ombre della vita di Elisa Toffoli

Elisa Toffoli non è molto conosciuta con il suo nome completo: per tutti la cantante è semplicemente Elisa, personalità estrosa e introversa allo stesso tempo, carica di grinta e di delicatezza e dotata di un enorme talento per l’insegnamento (come ha dimostrato ricoprendo per diversi anni il ruolo di coach nella scuola di Amici di Maria De Filippi).

Quello che sanno in pochi però è che Elisa ha dovuto vivere un’infanzia piuttosto difficile, priva del punto di riferimento costituito da una figura paterna presente forte.

Oltre a questo, ha raccontato la cantante, spesso durante l’infanzia è stata vittima di bullismo da parte di altri bambini nel periodo in cui frequentava le elementari.

A prenderla di mira a causa del fatto che era più bassa e più gracile della media dei suoi compagni, era una coppia di fratelli che facevano in modo di aspettarla in una via piuttosto isolata, lontano dal passaggio degli adulti. Qui i due bulli prendevano la piccola Elisa a violenti calci negli stinchi, dove era più difficile che qualcuno si accorgesse dei lividi che di certo le avrebbero lasciato.

L’inizio della carriera

Messi da parte i brutti ricordi d’infanzia, ai conduttori de La Zanzara di Radio Due Elisa ha parlato, con molta più leggerezza, dell’episodio quasi completamente casuale con cui ha dato inizio alla propria carriera artistica di cantante.

Era il principio degli anni Novanta e su Italia Uno spopolava lo show che avrebbe lanciato Rosario Fiorello nel firmamento dei personaggi televisivi che avrebbero fatto la storia della televisione dei decenni successivi. Lo show, intitolato Karaoke, si svolgeva nelle piazze delle città d’Italia e invitava persone comuni a salire sul palco e a cantare in pubblico su una base musicale, leggendo il testo delle canzoni su uno schermo.

Un’amica di Elisa aveva deciso di partecipare allo show, cosa che desiderava da moltissimo tempo ma, proprio durante la sera della sua esibizione, si ammalò. All’età di soli quindici anni Elisa decise di presentarsi al posto della sua amica e si fece notare già all’epoca per il suo enorme talento. Da quel momento in poi capì che quella sarebbe stata la sua strada per il futuro.

Il matrimonio e la famiglia

Nel 2015 Elisa ha pronunciato il suo fatidico sì e si è unita in matrimonio a quello che per tredici anni è stato il suo fidanzato e uno dei musicisti della sua band: Andrea Rigonat.

Al matrimonio parteciparono un numero incredibile di amici e colleghi di Elisa, tra cui Emma Marrone e Alessandra Amoroso, Luciano Ligabue, Caterina Caselli e moltissimi fan della cantante che affollarono sia la chiesa sia il sagrato. Gli invitati ufficiali al banchetto di nozze furono circa duecento. Dall’unione di Andrea ed Elisa è nata Emma Cecile, di cui Elisa era incinta durante il famoso concerto “Amiche per l’Abruzzo” organizzato ormai quasi dieci anni fa da Laura Pausini. Al tempo Elisa saltò, cantò e ballò sul palco con tanta foga da far preoccupare fan e telecronisti.

Scritto da Olga Luce
Categorie Vip
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Marina La Rosa: “Ho sognato di fare sesso con Walter Nudo e i figli”

Anastasio: chi è il vincitore di XFactor 2018

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media