La cantante albanese esordisce con un album contenente 7 interpretazioni
Sta per giungere al termine la trepidante attesa dei fan di Elhaida Dani, che domani, martedì 2 luglio, potranno mettere le mani sull’ep omonimo di debutto.
La celebre cantante vincitrice di The Voice of Italy grazie alla guida del coach Riccardo Cocciante si appresta così a dare nuovamente battaglia ai rivali di talent show Veronica De Simone e Timothy Cavicchini.
Proprio quest’ultimo, durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair, ha perso l’occasione giusta per tacere sfoggiando un bel commento razzista che ci riporta a certi pregiudizi degli anni ’90:
“Se il mio singolo è di gran lunga il più scaricato degli altri, Elhaida compresa, un motivo c’è.
Elhaida è entrata nelle case ma la sua canzone non è arrivata nella testa delle persone. D’altra parte che idea è far cantare a un albanese una canzone in inglese in un talent italiano?“. Piccato, il giovane ha provato a fare marcia indietro, ma ormai il danno era stato provocato.
Tornado all’album breve d’esordio di Elhaida, segnaliamo, oltre a When Love Calls Your Name regalato da Cocciante e Roxanne Simmons, la presenza di Baciami e basta, brano scritto appositamente da Kekko Silvestre dei Modà, il quale conferma così la propria collaborazione con artiste uscite dai talent (esemplare il fruttuoso impegno a fianco di Emma Marrone).
La Dani presenterà il suo primo lavoro martedì 2 Luglio a Milano presso la Mondadori di Corso Vittorio Emanuele alle ore 18.00, giovedì 4 a Roma presso la Discoteca Laziale, alle ore 17.30 e venerdì 5 luglio a Marcianise presso la Mondadori del Centro Commerciale Campania alle ore 19.00.
Questa la tracklist dell’album:
1 – Baciami e Basta
2 – When Love Calls Your Name
3 – In The Sky for a While
4 – Mamma Knows Best – Live
5 – Adagio – Live
6 – Nessun Dolore – Live
7 – When Love Calls Your Name – Live