Eleonora Giorgi: un lifting per rimanere al passo coi tempi

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Eleonora Giorgi ha deciso di ricorrere alla chirurgia estetica dopo essere stata ospite della casa del Grande Fratello.

La famosa attrice è uscita evidentemente provata dall’esperienza del reality show e dall’essere costantemente al centro dell’attenzione delle telecamere: per questo motivo ha deciso di regalarsi un viso più giovane e più in linea con i gusti attuali dello spettacolo e dei telespettatori.

Eleonora Giorgi come Jane Fonda

E’ stata una delle attrici più amate del cinema italiano degli scorsi decenni. E’ ancora una donna bellissima, con molto da raccontare e ancora molto da dare allo spettacolo italiano ma, negli ultimi mesi, Eleonora Giorgi ha deciso di regalare a se stessa un viso che rispecchi il suo spirito ancora giovanile piuttosto che la sua esperienza.

L’attrice ha parlato molto schiettamente di quanto siano cambiati i parametri di valutazione di una donna di spettacolo negli ultimi anni. Oggi, ha detto in un’intervista al settimanale Chi, il pubblico è alla ricerca dell’eterna giovinezza e non vuole pensare alla morte. Un viso bello ed espressivo, che le rughe rendono più interessante, oggi è visto come un attacco alla costante necessità di leggerezza che attanaglia il mondo che orbita intorno alla televisione popolare.

Quando ha avuto quest’illuminazione? Probabilmente proprio nella casa del Grande Fratello, nella quale per settimane la Giorgi è stata circondata da ragazze bellissime e ancora giovani, da uomini piacenti e palestrati. Forse la Giorgi si è sentita esclusa dal gioco a cui lei stessa aveva scelto di giocare, e quindi ha deciso di provvedere a rimettersi in carreggiata.

“Ho la pelle da inglese”

Nella stessa intervista, la Giorgi ha spiegato di aver già fatto ricorso in passato all’esperienza del chirurgo, ma di avergli chiesto semplicemente di gestire quella che la Giorgi ha definito la sua “pelle da inglese”, ovvero una pelle pallida e sottile, che con il tempo tende a cedere formando una ragnatela di rughe come quelle che rendono indimenticabile il viso di Robert Redford ma che, sul viso di una donna, richiamano soltanto vecchiaia e decadenza.

Le parole di Eleonora Giorgi mettono ancora una volta in risalto quanto diversa sia l’idea di bellezza e i canoni di bellezza che vengono applicati agli uomini e alle donne: gli uomini hanno il diritto a mostrare la propria vita passata, le donne sono condannate a mostrare il più a lungo possibile una certa “leggerezza”, un’eterna giovinezza da conquistare anche al costo di perdere la propria autenticità.

“Una società di bambini”

L’amara riflessione che l’attrice ha affidato alle pagine del settimanale di Alfonso Signorini si è conclusa con una considerazione molto poco lusinghiera sulla società che le ultime generazioni stanno costruendo: “Siamo una società di bambini e non vogliamo pensare alla morte. Vogliamo il paese dei balocchi? Allora viva Jane Fonda e abbasso Robert Redford”.

Icona di stile, di bellezza e di classe d’altri tempi, Jane Fonda è un’attrice americana di origini italiane, nata nel 1937.

All’età di 81 anni appare ancora bellissima, grazie anche ai corposi interventi di lifting a cui negli anni si è sottoposta. Anche lei attrice, anche lei schiava del mito dell’eterna giovinezza, la Giorgi aspira davvero a trasformarsi nella Jane Fonda italiana?