Elena Morali beccata da Striscia con il telefono sull’isola

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Elena Morali usa il telefono sull’Isola? I dubbio è partito (come al solito) da un’analisi dettagliata che quelli di Striscia hanno condotto sui filmati del daytime regolarmente mandati in onda ogni giorno e disponibili sul sito ufficiale del programma.

Il particolare che per l’ennesima volta ha fatto gridare allo scandalo i giornalisti di Ricci è la sagoma rettangolare nei leggins di Elena Morali. Assomiglierebbe fin troppo a uno smartphone e ben poco a un microfono.

Elena Morali usa il telefono?

Una delle regole fondamentali dell’Isola dei Famosi, comune anche a tutti gli altri reality, è che i concorrenti debbano rimanere completamente isolati dal mondo e che non abbiano alcun tipo di contatto con amici, parenti o fan attraverso la rete.

Per far questo naturalmente ai concorrenti dell’Isola dei Famosi sono stati sottratti i telefonini, con la possibilità di riaverli al momento di rimettere piede in Italia.

Il fatto che i naufraghi siano così sommariamente vestiti ha però aiutato Striscia a intravedere qualcosa di strano nella parte anteriore dei leggins bianchi di Elena. La comica aveva infilato nei pantaloni qualcosa di rettangolare e molto sottile, dagli angoli arrotondati, che potrebbe sembrare un telefono smartphone a tutti gli effetti.

A chi sostiene che si possa trattare semplicemente di un microfono, necessario alla messa in onda del programma (che si basa sulla registrazione delle parole dei naufraghi), quelli di Striscia hanno ribattuto che Elena non portava microfono e non si vedevano spuntare cavi o antenne dai suoi pantaloni. Inoltre le dimensioni – soprattutto lo spessore – dell’apparecchio in possesso della Morali non combacerebbero con le dimensioni usuali di un microfono televisivo utilizzato in queste occasioni.

La storia di Chiara Nasti

Ad aver sofferto particolarmente di questa sottrazione è stata in passato Chiara Nasti, la quale ha sentito talmente tanto la mancanza della telefonata quotidiana con sua madre e con il suo ragazzo da voler lasciare l’Isola sette giorni dopo aver cominciato lo show.

La testimonianza di Chiara e il fatto che gli autori le abbiano fornito un telefono per parlare con il fidanzato nella speranza che Ugo convincesse Chiara a rimanere in Honduras, hanno confermato il fatto che i naufraghi sono senza telefoni.

La risposta della Marcuzzi

Naturalmente Striscia si aspetta che Alessia Marcuzzi, per liberarsi della sua fama di svicolona dia una risposta puntuale e sensata alle accuse del telegiornale satirico di Ricci.

Una dichiarazione ufficiale della produzione dell’Isola potrebbe in qualche modo mettere un freno alla faccenda, anche perché Antonio Ricci sta andando sempre più pesante nella sua “battaglia per la verità” che lo sta portando a vivisezionare L’Isola un fotogramma alla volta.

C’è sempre più l’impressione che Striscia stia facendo il gioco di qualcun altro, continuando a infierire sul programma della Marcuzzi per qualsiasi piccolezza, anche montando ad hoc piccoli scandali come questo.

Qualcuno mette in relazione l’accanimento di Striscia La Notizia con il passaggio del format Isola dalla Mediaset alla Rai e con il conseguente ritorno di Simona Ventura alla conduzione del reality, come auspicato non troppo tempo fa dal marito della Henger.