Edicola Fiore in streaming: ultima puntata, diretta alle 11 domani

Condividi

Si chiude in bellezza live la stagione dell’esperimento web dello showman

In uno degli ultimi post in cui ci eravamo occupati dell’interessante esperimento web di Rosario Fiorello denominato Edicola Fiore la notizia principale era costituita dalla divertente e divertita critica dello showman siculo e della sua combriccola rivolta al Movimento 5 Stelle, nello specifico una presa in giro del sonnolento Crimi.

A quanto pare l’ossessione per lo streaming (usato poi in modo selettivo dai sostenitori di Grillo e Casaleggio) sembra avere contagiato anche il programma online dell’intrattenitore, che per chiudere la stagione 2012/2013 ha deciso di realizzare un’edizione speciale di un’ora interamente live.

La puntata in diretta andrà in onda domani 12 giugno a partire dalle 11 e sarà possibile guardarla sul sito www.rosariofiorello.it ma anche su molte altre piattaforme web che decideranno di mandarla in onda attraverso embedding.

Qualche giorno fa, quando ancora non si conoscevano i risultati delle elezioni comunali, Fiorello ha deciso di invitare in trasmissione il nuovo sindaco di Roma con un messaggio scherzosamente minaccioso: “Invito il nuovo sindaco di Roma, chiunque sia, a venire mercoledì a salutare i romani. Se non lo farà, si prepari ad un quinquennio terribile di Teveri che esondano, fogne che si otturano e sampietrini che saltano“.

All’ormai famosa edicola sono attesi anche molti altri ospiti speciali: tra i nomi che circolano ci sono quelli di Max Pezzali, Claudio Cecchetto, Negramaro, Luca Barbarossa, Biagio Antonacci e Gianluca Guidi.

Più l’amico Jovanotti, impegnato col suo Backup Tour 2013 (ovviamente si tratterà solo di una comparsata via video).

Intanto per la prossima stagione si sta ipotizzando un nuovo appuntamento più lungo degli usuali collegamenti quotidiani, probabilmente della durata di un’ora con scadenza settimanale.

Foto: You Tube