Ecco i format vincenti per la Tv su telefonino

Quali sono i format più efficaci sul piccolo schermo di un telefonino?

Dopo alcuni anni di test per la mobile tv, gli esperti giurano adesso di avere capito l'alchimia acchiappa-audience: le formule di intrattenimento migliori sono i serial TV di 2-3 minuti, programmi su misura, pillole informative e video su richiesta.

Lo assicurano i ricercatori di e-Media Institute , che hanno effettuato uno studio che valuta lo sviluppo di questo settore ed indica le strategie per favorirne la crescita.

Il mercato della tv su cellulare non è florido ma si espanderà nei prossimi cinque anni.

Nel 2013, afferma la proiezione, varrà 1,5 miliardi di euro in cinque paesi europei: Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna e Italia.

Il ritmo di espansione è calcolato incronciando gli utili registrati nel 2007, che ammontano a 620 milioni di euro, con i trend di crescita.

"Bisogna capire bene le richieste dell'utenza – ha commentato il report Gianluca Stazio, responsabile sviluppo commerciale, promozione e marketing di RaiNet durante il convegno "TV Revolution 2008" creando programmi ad hoc. Ma gli interrogativi sono tanti. È necessario capire in primo luogo se l'offerta a pagamento ha sufficiente attrattiva oppure se sia meglio investire sulla TV free"

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com