È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici: “Morire così è contro natura”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Nel corso dell’ultima puntata di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici è finita in lacrime.

La conduttrice ha annunciato che l’apicoltore Andrea Paternoster, avuto in collegamento con il suo programma, è morto a causa di un incidente stradale.

È sempre mezzogiorno: Antonella Clerici in lacrime

Puntata difficile per Antonella Clerici che, nel corso di E’ sempre mezzogiorno, ha voluto ricordare Andrea Paternoster. L’uomo, che era intervenuto in collegamento con il suo programma, è morto a causa di un incidente stradale. Era un apicoltore e ha deciso di omaggiare la sua memoria parlandone con Federico Quaranta, suo grande amico.

La conduttrice ha dichiarato:

“Era un tuo amico, io l’ho conosciuto. L’ho avuto anche in collegamento. Andrea era il re del miele. L’ho conosciuto grazie a te e a Fulvio Marino Vorrei ricordarlo e vorrei che fossi tu a farlo. Ha fatto con noi un bellissimo collegamento”.

A questo punto, Federico, alzando gli occhi al cielo quasi a voler mandare un ultimo messaggio al suo amico, ha ammesso:

“Ci ha lasciato ieri. Lo saluto, era un uomo a cui volevo bene, un personaggio straordinario: era buono, colto, impegnato, sensibile, amante della natura. Andrea mi ha insegnato tantissimo. Una persona come lui dovrebbe essere presente nella vita di tutti noi”.

La Clerici, visibilmente commossa, ha concluso il ricordo di Andrea Paternoster, ammettendo: “Morire quando si è così giovani secondo me è contro natura“. Antonella ha fatto fatica a proseguire con E’ sempre mezzogiorno perché passare dalla tristezza al sorriso non è semplice, ma da brava professionista è riuscita nel suo lavoro. Tanti i messaggi di affetto e cordoglio rivolti all’apicoltore arrivati sui social: tutti hanno condiviso le belle parole della Clerici e di Quaranta.