Ormai la notizia della morte di Elizabeth Taylor ha fatto il giro di Blogosfere, della blogosfera, del web e del mondo.
Con un piccolo ritardo, arrivo anche io a ricordarla e a dire in due parole cosa ha rappresentato per me questa piccola grande regina di Hollywood.
Premessa numero uno: soffro di una certa allergia alle dive e al divismo in genere. Premessa numero due: non ho visto né Cleopatra, né La gatta sul tetto che scotta. Che detto da una cinefila è quasi un affronto. Il primo ricordo che mi viene in mente di Liz Taylor è quello della foto qui sopra: l’aver interpretato la madre di Wilma in uno dei tanti Flintstones cinematografici.
Il secondo ricordo è legato a Michael Jackson, il suo amico del cuore, che lei ha sempre difeso dalle accuse di pedofilia. Ora riposano insieme, come recita anche Pop Corner.
Liz Taylor è morta a 79 anni per complicazioni legate ai suoi problemi cardiaci. Era ricoverata al Cedar Sinai Medical Center dallo scorso febbraio (ve ne avevamo dato notizia anche qui su Blogosfere Spettacoli). Due Oscar, otto mariti, numerosissimi film, testimonial della lotta all’Aids grazie all’amicizia con Rock Hudson, amica di lunga data di Michael Jackson: questa, in brevissime pillole, è stata la vita di Liz Taylor.
Qui sotto alcune foto di Liz (clicca sulle immagini per ingrandirle).