E Berlusconi risponde a Bruno Vespa perché Repubblica intenda…

Condividi

Leggo nel blog di Eleonora Bianchini, che a sua volta riporta un'indiscrezione di Dagospia, che Silvio Berlusconi avrebbe finalmente risposto alle dieci domande di Repubblica.

Quindi domani tutti a comprare il quotidiano romano? No, no, calma: Silvio replica alle domande del giornale di Ezio Mauro, ma le risposte le fornisce a Bruno Vespa, che poi le dovrebbe mettere nero su bianco sul suo prossimo libro polpettone. Pronto per Natale.

Curioso questo meccanismo. Uno ti fa una domanda, e tu rispondi a un terzo che non c'entra nulla. Un po' come se uno studente facesse scena muta all'esame e rispondesse ai quesiti del professore solo qualche ora dopo, a casa sua e di fronte alla madre.

Pretendendo, magari, di essere pure promosso.

Poi conoscendo Vespa – ammesso che lo scoop di Dagospia non sia una bufala – ci immaginiamo con quale severità e solerzia l'intervistatore avrà fatto le pulci alle risposte dell'intervistato. Cavaliere, come ha conosciuto Noemi Letizia? Siamo stati compagni di banco alle elementari, caro Bruno. Io ovviamente ero il migliore della classe. Ah, complimenti presidente, non avevamo dubbi.

(Nella foto: Noemi Letizia questa estate in Sardegna).