durata smalto permanente

Lo smalto permanente è sempre più apprezzato dalle donne. I vantaggi sono numerosi: unghie sempre ben curate, decorate secondo le tendenze del momento e nessuna applicazione frequente.

L’applicazione non è particolarmente complicata. Viene eseguita dall’estetista ma è anche possibile acquistare i prodotti necessari per farlo da sole a casa.

Il procedimento consiste nell’applicazione di uno smalto gel di base, uno smalto gel colorato e uno smalto gel sigillante. Non vengono fatti asciugare all’aria ma è necessario utilizzare una lampada uv. (Vedi anche https://www.donnemagazine.it/come-mettere-smalto-semipermanente/)

Ma la cosa che sicuramente più incuriosisce tutte quelle donne che sono molto tentate di provare questa tecnica è la durata.

Quanto duro lo smalto permanente sulle unghie?

Generalmente è molto resistente.

Può rimanere intatto anche per 3 settimane, tutto dipende dalla qualità dei prodotti usati e dell’applicazione. Può durare anche quattro settimane in alcuni casi. La resistenza del prodotto deve però anche fare i conti con la velocità di ricrescita dell’unghia. Mano a mano che passano le settimane infatti la ricrescita diventa evidente nella parte inferiore delle unghie, vicino al giro cuticole. Chi presenta una ricrescita particolamente veloce può sentire la necessità di procedere a una nuova applicazione non tanto perchè lo smalto si è rovinato, ma perchè lo stacco di colore tra lo smalto e l’unghia ricresciuta diventa fastidioso.

Sulle unghie dei piedi, che sono sottoposte con meno facilità a sfregamenti, contatto con l’esterno ecc, la durata arriva tranquillamente a quattro settimane.

Scritto da Cristina Testori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Differenza fra smalto permanente e smalto semipermanente

Cinque film da vedere quando piove

Leggi anche
  • creme viso da usare a 20 anniLe creme viso da usare a 20 anni: quali sono quelle più adatte

    Non c’è un’età precisa per iniziare a prendersi cura della pelle del nostro viso. Già a 20 anni ci sono tantissime creme che si possono usare.

  • pelle bella cosa mangiareCosa mangiare per avere una bella pelle: i consigli utili

    Per avere una bella pelle bisogna prima di tutto partire da una alimentazione sana ed equilibrata. Scopriamo quali sono gli alimenti irrinunciabili.

  • integratori anticellulite efficaciIntegratori anticellulite: ecco i più efficaci

    Per contrastare efficacemente gli inestetismi della cellulite bisogna agire su più fronti. Attaccati da tutti i lati non resterà loro che battere in ritirata e abbandonare le tue gambe.

  • perché cadono i capelli nel periodo delle castagnePerché cadono i capelli nel periodo delle castagne: cause e rimedi naturali

    L’autunno porta con sé un fenomeno che desta preoccupazione in molte persone: la caduta dei capelli. Ma quali sono le cause e come si può rimediare?

Contents.media