durata smalto permanente

Lo smalto permanente è sempre più apprezzato dalle donne. I vantaggi sono numerosi: unghie sempre ben curate, decorate secondo le tendenze del momento e nessuna applicazione frequente.

L’applicazione non è particolarmente complicata. Viene eseguita dall’estetista ma è anche possibile acquistare i prodotti necessari per farlo da sole a casa.

Il procedimento consiste nell’applicazione di uno smalto gel di base, uno smalto gel colorato e uno smalto gel sigillante. Non vengono fatti asciugare all’aria ma è necessario utilizzare una lampada uv. (Vedi anche https://www.donnemagazine.it/come-mettere-smalto-semipermanente/)

Ma la cosa che sicuramente più incuriosisce tutte quelle donne che sono molto tentate di provare questa tecnica è la durata.

Quanto duro lo smalto permanente sulle unghie?

Generalmente è molto resistente.

Advertisements

Può rimanere intatto anche per 3 settimane, tutto dipende dalla qualità dei prodotti usati e dell’applicazione. Può durare anche quattro settimane in alcuni casi. La resistenza del prodotto deve però anche fare i conti con la velocità di ricrescita dell’unghia. Mano a mano che passano le settimane infatti la ricrescita diventa evidente nella parte inferiore delle unghie, vicino al giro cuticole. Chi presenta una ricrescita particolamente veloce può sentire la necessità di procedere a una nuova applicazione non tanto perchè lo smalto si è rovinato, ma perchè lo stacco di colore tra lo smalto e l’unghia ricresciuta diventa fastidioso.

Sulle unghie dei piedi, che sono sottoposte con meno facilità a sfregamenti, contatto con l’esterno ecc, la durata arriva tranquillamente a quattro settimane.

Scritto da Cristina Testori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Differenza fra smalto permanente e smalto semipermanente

Cinque film da vedere quando piove

Leggi anche
  • cofanetti regalo 2020 nataleCofanetti regalo Natale 2020: le proposte Foreo

    Foreo, noto brand svedese, propone due cofanetti regalo per questo natale 2020.

  • idee regalo natale 2020Idee regalo Natale 2020 : box e cofanetti Abiby

    Consigli su cosa regalare a Natale 2020 per prendersi cura della propria pelle con le box Abiby.

  • idee regalo beauty natale 2020Natale 2020: le migliori idee regalo beauty per sorprendere

    LimeLife lancia la collezione limitata per il periodo natalizio “No Place Like Home”.

  • 
    Loading...
  • trattamento notte anti ageTrattamento notte anti-age: tutto quello che devi sapere su Bionike Defence Elixage Huile Serum

    Non è mai troppo presto per provare il trattamento notte anti age: le creme da provare di Bionike.

Contents.media