Dsquared2 per Pepsi: la limited edition

Valentina Russo

Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.

Tag: fashion
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Dsquared2, il marchio di abbigliamento sportswear-chic, ha stretto una partnership con Pepsi per #D2XPepsi, una capsule collection composta da vestiti e accessori sportivi in edizione limitata che approderà nei negozi con la stagione Primavera-Estate 2020.

Disqured2 per Pepsi

I direttori creativi Dean e Dan Caten hanno disegnato personalmente la capsule collection in limited edition che celebra l’heritage di Pepsi, player mondiale della cola. Una collezione che combina l’anima urban- chic, a tratti rock, dei gemelli canadesi con le vibranti, e frizzanti, campagne pubblicitarie e di marketing Pepsi, diventate iconiche e di culto negli anni ’80 e ’90. Così il motivo distintivo di Dsquared2 (una foglia d’acero) si fonde con il logo Pepsi, creando un’inedito risultato doppiamente iconico.

La limited edition è ancora tutta da scoprire, la collezione infatti sarà svelata poco prima del lancio ufficiale, nel mese di febbraio 2020 quando sarà anche reperibile negli store Dsquared2. Fino ad allora della blindatissima capsule è stato svelato solo un capo, presentato all’interno dell’ultima sfilata milanese della griffe per la Primavera-Estate 2020. La collezione si compone di 43 articoli uomo/donna e accessori, che adotteranno i colori, da sempre bianchi, blu e rossi, simbolo dell’azienda americana.

“D2XPepsi” sarà disponibile dalla primavera del 2020 in tutti i monomarca Dsquared2 e in multimarca selezionati, oltre che online.

Dsquared2

Il marchio Dsquared2 è stato creato dai gemelli Caten, nati nel 1964 a Toronto. I due, appassionati di design, si diplomano alla prestigiosa Parsons School of Design di New York ma nel 1991 si trasferiscono in Italia, precisamente a Milano per collaborare con diverse griffe, tra cui Diesel di Renzo Rosso, che si rivelò figura cruciale.

È stato proprio Renzo Rosso a finanziare il progetto dei gemelli, facendo nascere “Dsquared2”, ovvero “D al quadrato al quadrato”. I fratelli prediligono uno stile underground, da sempre dedicato al casual chic, come i jeans dal design innovativo, curati in ogni dettaglio.