Donne che non si piacciono e ricorrono alla chirurgia plastica

Lo dicono studi e statistiche: le donne italiane si piacciono poco e ricorrono volentieri alla chirurgia estetica se e quando possono.
Qualche dato? Secondo una ricerca della Doxe, il 76% delle italiane è incline ad interventi di tipo estetico e, a quanto pare, le donne sono anche disposte a fare qualche “rinuncia” per darsi una “sistematina”; il 22% infatti rinuncerebbe alle vacanze per trovare i soldi necessari, il 12% a comperare abiti griffati e l’8% addirittura ad acquistare regali per i figli.

Ma a quale chirurgia aspira il gentil sesso?
Beh, ce n’è per tutti i gusti: dalla depilazione definitiva alla liposcultura, passando per le “miracolose”(?) punturine di botulino fino alla rinoplastica ed al lifting.
Tuttavia l’intervento femminile preferito rimane uno ed uno solo: la mastoplastica additiva. Tutto per una taglia in più ( o magari anche 2 o 3) di reggiseno.
Certo le patite della chirurgia dovranno mettere mano al portafoglio: il prezzo di un lifting di viso e collo può variare tra i 3.000 e i 5.500 Euro, quello di una mastoplastica dai 3.000 ai 6.500 Euro e quello di una rinoplastica completa dai 3.500 ai 6.000 Euro
Non sarebbe forse meglio imparare ad amarci e ad apprezzarci per come siamo? Che cosa è in fondo qualche piccola imperfezione innanzi al fascino della personalità e di una intelligenza vivace, alla bellezza d’insieme che una persona ha a prescindere dalla misura della coppa del seno?
Voi che ne pensate?

Scritto da Stefania Roin
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Iodio e i suoi benefici

Colpi di sole al posto degli shatush

Leggi anche
  • tendenze make-up estate 2021Tendenze make-up estate 2021: i look e i prodotti top

    Glassy skin e look natural, ma anche libertà di fantasie e colori: ecco le tendenze make-up per l’estate 2021.

  • come proteggere capelli al soleCome proteggere i capelli al sole: oli e spray per una chioma sana

    Non solo la pelle: in estate bisogna proteggere anche i capelli dai raggi solari che potrebbero danneggiarli. La guida dei prodotti da acquistare.

  • come scegliere il pennello giustoCome scegliere il pennello giusto per il fondotinta: le tipologie

    A lingua di gatto, kabuki, pennello da cipria: come scegliere il pennello di fondotinta giusto per le proprie esigenze.

  • skinification cosa èSkinification, cos’è la nuova tendenza in fatto di make up

    Il mondo beauty si aggiorna con una nuova tendenza che si prende cura della nostra bellezza senza trascurare alcun dettaglio. Cosa è la skinification.

Contents.media