Donne che non si piacciono e ricorrono alla chirurgia plastica

Lo dicono studi e statistiche: le donne italiane si piacciono poco e ricorrono volentieri alla chirurgia estetica se e quando possono.
Qualche dato? Secondo una ricerca della Doxe, il 76% delle italiane è incline ad interventi di tipo estetico e, a quanto pare, le donne sono anche disposte a fare qualche “rinuncia” per darsi una “sistematina”; il 22% infatti rinuncerebbe alle vacanze per trovare i soldi necessari, il 12% a comperare abiti griffati e l’8% addirittura ad acquistare regali per i figli.

Ma a quale chirurgia aspira il gentil sesso?
Beh, ce n’è per tutti i gusti: dalla depilazione definitiva alla liposcultura, passando per le “miracolose”(?) punturine di botulino fino alla rinoplastica ed al lifting.
Tuttavia l’intervento femminile preferito rimane uno ed uno solo: la mastoplastica additiva. Tutto per una taglia in più ( o magari anche 2 o 3) di reggiseno.
Certo le patite della chirurgia dovranno mettere mano al portafoglio: il prezzo di un lifting di viso e collo può variare tra i 3.000 e i 5.500 Euro, quello di una mastoplastica dai 3.000 ai 6.500 Euro e quello di una rinoplastica completa dai 3.500 ai 6.000 Euro
Non sarebbe forse meglio imparare ad amarci e ad apprezzarci per come siamo? Che cosa è in fondo qualche piccola imperfezione innanzi al fascino della personalità e di una intelligenza vivace, alla bellezza d’insieme che una persona ha a prescindere dalla misura della coppa del seno?
Voi che ne pensate?

Scritto da Stefania Roin
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Iodio e i suoi benefici

Colpi di sole al posto degli shatush

Leggi anche
  • regali natale beautyRegali di Natale beauty: quali scegliere tra le proposte green

    Naturale, economico e con molteplici benefici per la nostra pelle. Quale idea migliore da fare e da farci, come regalo di Natale?

  • make upMake up per l’inverno: i trend della stagione

    Il make up per l’inverno si arricchisce di nuovi prodotti e tendenze da sfoggiare, come l’eyeliner grafico.

  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • 
    Loading...
  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

Contents.media