Donne e gioco: quello che le donne cercano

Secondo i dati emersi da alcune recenti ricerche, il gioco è sempre più diffuso tra le donne.

Secondo i dati emersi da alcune recenti ricerche, il gioco è sempre più diffuso tra le donne. L’universo femminile è stato ritenuto a lungo estraneo a gran parte delle dinamiche che sottendono il mondo del gioco, lasciando così metà della popolazione fuori dall’equazione.

Negli ultimi anni, il fenomeno del gioco ha subito una grande diffusione, soprattutto grazie all’apertura dei casinò online, che ha permesso a una fetta più ampia di popolazione di avvicinarsi al mondo del divertimento in rete.

Si tratta di un trend in costante crescita, che vede il mondo femminile occupare finalmente il posto che gli spetta al tavolo verde.

Com’è cambiato il rapporto tra il genere femminile e il gioco

L’UKGC (United Kingdom’s Gambling Commission), ovvero l’autorità più importante per ciò che riguarda il gioco online in Europa, ha rivelato che la realtà delle donne giocatrici sta emergendo, pronta a superare quella degli uomini.

Secondo i dati emersi da alcuni studi condotti dall’UKGC, infatti, negli ultimi anni è aumentato il numero di persone di sesso femminile che scelgono il gioco: il 42% delle donne che hanno preso parte alla survey sostiene di aver giocato nelle quattro settimane precedenti. La tendenza sembra evidenziare un aumento della fruizione di gioco online, registrato tra il 2017 e il 2021, soprattutto nelle donne che hanno più di 35 anni di età.

Le donne preferiscono il gioco online

Analizzando i risultati dell’ultima ricerca sul rapporto tra le donne e il gioco, sembra che le giocatrici prediligono le slot machine. Il genere femminile, curioso di natura, preferisce le slot di ultima generazione a quelle classiche, appannaggio del genere maschile. Grafiche più articolate e meccaniche di gioco innovative e stimolanti sono tra le caratteristiche richieste più richieste dalle donne, ma anche semplicità di gioco e rapidità delle partite.

Le donne, quando possono, scelgono il gioco online rispetto ai casinò fisici. Questo dato è motivato soprattutto dalla sensazione di sicurezza che una persona prova giocando tra le mura domestiche o nel rispetto della propria privacy. L’altro punto riguarda la disponibilità di offerta che è di gran lunga superiore a quella dei casinò reali: ad esempio su Sisal.it le slot offerte sono oltre 600, un numero di slot machine a disposizione delle giocatrici che potrebbe far impallidire anche i più famosi casinò presenti sul territorio nazionale.

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com