Donna si rifiuta di essere stuprata per scommessa: ferita con l’acido

Evelyn Novello

Nata a Milano nel 1995 e laureata in Comunicazione pubblica e d'impresa. Nel 2016 mi sono avvicinata al mondo del giornalismo e da quel momento non più smesso di scrivere.

Condividi

Dall’India una storia che ha dell’incredibile.

Un giocatore d’azzardo tossicodipendente ha promesso agli amici, in cambio di una sconfitta al gioco, la moglie, cercando di costringerla a farsi violentare. Al rifiuto di lei, le ha gettato l’acido addosso. La vicenda è avvenuta nello stato nord-orientale del Bihar e si aggiunge ai numerosi episodi di violenza contro le donne in India.

Donna stuprata e sfregiata per scommessa

Una coppia sposata da dieci anni, a lui piaceva il gioco d’azzardo e ha promesso lei in caso di perdita ad una scommessa.

L’India purtroppo è tristemente famosa per i moltissimi casi di violenza sessuale, ma quello avvenuto il mese scorso nello stato nord-orientale del Bihar è un episodio terribile e quasi incredibile. Il marito, verso la fine di ottobre, ha cercato di costringere la moglie trentenne a subire violenza da parte del suo gruppo di amici, come penitenza ad una scommessa persa. Al suo rifiuto, l’ha sfregiata con dell’acido. L’uomo è stato arrestato dalla polizia con le accuse di attacchi con l’acido, stupri di gruppo, violenza domestica e detenzione illegale, ed è attualmente sotto custodia giudiziaria.

Leggi anche: Il Pakistan contro lo stupro: tra le pene anche la castrazione chimica

“La coppia è stata sposata da dieci anni. A suo marito piaceva il gioco d’azzardo e l’ha persa in una scommessa alla fine di ottobre», ha detto a The Independent Rajesh Kumar Jha, un alto funzionario di polizia della stazione di polizia di Muzahidpur. «Dopodiché, avrebbe dovuto mandata dai suoi amici contro la sua volontà, dove gli uomini l’avrebbero violentata.

Se mai avesse resistito allo sfruttamento sessuale, suo marito l’avrebbe dovuta picchiare e tenere in ostaggio”.

Leggi anche: Dichiarazioni della vittima di Genovese: “Ho pensato di morire”