La donna grintosa ha i capelli corti

Molto spesso, si associa il taglio di capelli di una donna al suo carattere. Così, si pensa che chi li tiene lunghi, sciolti o raccolti, abbia un animo romantico e remissivo, mentre chi li tiene corti voglia mostrare maggiore aggressività.

Per certo, da un punto di vista di mera apparenza l’impressione che viene trasmessa è questa: ma non si deve dimenticare l’aspetto prettamente estetico!

Infatti, ogni donna sceglie il suo taglio di capelli in base alla moda del momento, alla forma del suo volto, oppure semplicemente per ragioni di praticità: chi non ha molto tempo a disposizione per prendersi cura della sua capigliatura di certo preferirà tenere i capelli corti.

Sicuramente però quando una donna vuole comunicare un’immagine nuova di sè, più indipendente e dinamica, tende a scegliere un taglio di capelli molto corti, magari da pettinare in modo creativo, oppure da decorare con fermagli e cerchietti che comunque conferiscano sempre un tocco di femminilità.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il San Valentino… ma con gusto

Come si sconfiggono i brufoli

Leggi anche
  • sieri viso pelle grassaSieri viso pelle grassa: quali acquistare per dei risultati top

    I sieri viso sono essenziali per una skincare routine completa: ecco quali sono i migliori per la pelle grassa

  • pulizia del viso come fareCome fare la pulizia del viso: i segreti per una pelle pulitissima

    Tenere la pelle del viso pulita è essenziale per evitare imperfezioni, colorito spento e segni dell’invecchiamento: ecco come fare una pulizia del viso.

  • beauty brand personaggi famosiI migliori beauty brand realizzati da personaggi famosi

    Qual è il segreto della bellezza delle star? Molte di loro hanno una propria linea cosmetica: 12 beauty brand creati da personaggi famosi.

  • come abbronzarsi il visoCome abbronzarsi il viso: una tintarella perfetta e senza rischi

    Abbronzarsi il viso in modo omogeneo può risultare complicato. Ecco tutti i preziosi consigli su come farlo senza pericolosi rischi per la salute.

Contents.media