Domenica In, Giampiero Galeazzi in sedia a rotelle commuove tutti

Giampiero Galeazzi, giornalista e cronista sportivo, è stato ospite a Domenica In da Mara Venier. Il suo ingresso in sedia a rotelle ha commosso tutti

Giampiero Galeazzi, grande giornalista e cronista sportivo, è assente dalla televisione da un bel po’. L’uomo, ospite di Domenica In, si è presentato dall’amica Mara Venier in sedia a rotelle. Purtroppo, la malattia che lo accompagna da qualche anno non gli permette più di camminare.

Il suo ingresso e le sue parole fanno commuovere, tanto che la conduttrice non può fare a meno di abbracciarlo.

L’ingresso di Giampiero Galeazzi

Negli ultimi anni, Giampiero Galeazzi è apparso in televisione raramente, soprattutto a causa della brutta malattia che l’ha colpito. Il giornalista e cronista sportivo non ha mai voluto fare dichiarazioni in merito alle sue condizioni di salute, ma il suo ingresso a Domenica In parla da solo.

Giampiero, ospite da Mara Venier, con la quale ha condiviso il salotto domenicale Rai per molti anni, è arrivato dalla Zia nazionale in sedie a rotelle e si è scambiato con lei un abbraccio che ha dimostrato quanto sia forte l’affetto che li lega. Purtroppo, la malattia che lo ha colpito non gli permette più di camminare con le sue gambe e tutti i presenti in studio, così come i telespettatori a casa, sono rimasti colpiti nel vederlo così.

Galeazzi, con il suo vocione e il suo sguardo tenebroso, se non fosse per l’inutilizzo delle gambe e il continuo tremolio, è sempre uguale e non sembra che siano passati anni dalla sua ultima apparizione in Tv. Mara lo ha coinvolto nella lettura dell’oroscopo e, arrivati al segno di Giampiero, il toro, l’uomo ha affermato: “Sono contento di quello che ho fatto nella vita, ora mi manca da fare bene gli ultimi 500 metri”. Molto probabilmente, Galeazzi si riferisce alle sue precarie condizioni di salute, ma la Venier, visibilmente emozionata, ribatte: “Ti aspettano ben più di 500 metri”. La Zia nazionale, a questo punto, abbraccia il suo amico ammettendo: “Ti voglio bene”. La Venier ha cercato di trasmettere al giornalista tutta la sua positività, facendogli capire che non serve a nulla buttarsi giù. Il pubblico presente in studio, così come gli ospiti e i telespettatori non hanno potuto fare a meno di commuoversi.

La vita di Giampiero Galeazzi

Anche se adesso Giampiero appare un po’ abbattuto dalla malattia, è stato una figura molto importante per il mondo dello sport. Con la sua voce, durante le telecronache dei fratelli Abbagnale nelle gare di canottaggio, ha fatto sì che questo sport venisse apprezzato anche da chi era a digiuno da questa specialità. Il pubblico televisivo ha sempre amato Galeazzi, o, come lo chiamava affettuosamente la Venier, il “bisteccone” e, in questi anni si è fatto molte domande su di lui. La sua assenza dalla Tv, soprattutto nei salotti sportivi, si è sempre fatta molto sentire e la speranza è quella di poterlo rivedere nel suo ruolo. Gli appassionati di tennis non dimenticheranno mai le sue telecronache con Adriano Panatta, così come i suoi servizi calcistici alla Domenica Sportiva. Insomma, un personaggio che ha fatto la storia della televisione italiana. Per il momento, non possiamo ancora sapere quale sia la malattia che lo ha colpito, ma speriamo che gli possa consentire di tornare più spesso sotto ai riflettori perché la sua figura è davvero molto piacevole. Solo la Mara nazionale potrebbe far sì che Giampiero diventi un suo ospite fisso, almeno questo è quello che le chiede il web.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Diletta Leotta: il suo annuncio social fa disperare i fan

Uomini e Donne 2018: dieci coppie si sono dette addio

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media