Divorzio a Las Vegas è un film del 2020.
Si tratta nello specifico di una commedia diretta da Umberto Riccioni Carteni che sembra echeggiare un po’ al famoso film Notte brava a Las Vegas che qualche anno addietro, con Cameron Diaz come protagonista, ha riscosso moltissimo successo.
La storia di Divorzio a Las Vegas è quella di Lorenzo ed Elena: i due giovani si sono conosciuti durante una vacanza in America quando avevano appena diciotto anni.
Come tipo di persona non potrebbero essere più diversi: timido studioso un po’ noioso lui, bella ed estroversa lei. Sembrano non avere assolutamente niente in comune e così è, fino all’ultimo giorno di vacanza quando, decisamente alterati da sostanze illegali, accettano un’improbabile sfida: quella di sposarsi a Las Vegas. Dopo il fattaccio, si perdono di vista per i successivi vent’anni, intraprendendo ognuno la propria carriera: lei diventa una manager di successo, lui un ghost writer che si cimenta negli scritti più disparati.
Firma infatti i discorsi politici più diversi, senza schieramento di sorta. Sembra davvero improbabile per i due rincontrarsi ma soprattutto interessarsi di nuovo l’uno all’altro, almeno fino a quando Elena non si trova in procinto di sposare Gian Andrea Bertolini, uno degli uomini più ricchi e influenti d’Italia. Un unico intoppo si frappone tra lei e le nozze: quel matrimonio celebrato a Las Vegas! Urge un divorzio per procedere, ma quella che inizialmente sembrava solo una bega burocratica si rivela un problema di maggior entità e dalle consegueze inattese per tutti.
La scintilla di un amore improbabile è chiaramente dietro l’angolo in questa commedia che potrebbe configurarsi come un’ottima scelta per una serata spensierata.