Come dimenticare un amore non corrisposto

L’amore non corrisposto non è una cosa facile da mandar giù. Ci si sente soli e in alcuni casi, come persone che non potranno mai piacere nessuno. Tutto ciò è normale, sono tutti sentimenti che si provano dopo aver ricevuto una delusione.

Se siete stanche di essere tristi e di bagnare tutte le notti il cuscino con le vostre lacrime, però, è arrivata l’ora di cominciare a reagire!
Non sarà una cosa facile, ma dovrete cominciare a guardare avanti. Se non sapete proprio da dove iniziare il vostro percorso, vi saranno dati dei consigli su come dimenticare un amore non corrisposto ed iniziare un nuovo capitolo della vostra vita.
La prima cosa da fare è prendersi tutto il tempo per superare la delusione.

Non bisogna dare fretta al nostro cuore di rimarginarsi dalle ferite che gli sono state inflitte.
Scrivete. Sembrerà una cosa stupida affidarsi ad un diario su cui scrivere tutte le nostre emozioni, ma vi gioverà! Scrivere tutto quello che proviamo su un foglio, infatti, aiuterà a liberarsi da tutto il dolore che si prova.
Se proprio non riuscite a dimenticare della persona che non corrisponde i vostri sentimenti, cancellate il suo numero, messaggi e e-mail che vi siete scambiati e tutte le cose che potrebbero ricordarvelo di continuo.

La cosa più importante da fare, è non perdere la stima di sé stesse! Non pensate che se la persona non vi ama è perchè voi non valete niente, ma pensate che voi eravate troppo per lui e che lui non vi merita e avete il diritto di essere felici con qualcun altro che vi apprezzi per quello che siete!
Anche se il vostro umore è a terra, non lasciatevi abbattere e continuate a curare la vostra immagine e uscite con le vostre amiche e conoscenti anche se non vi va! Mostratevi anche solo in apparenza felici, vi aiuterà a sentirvi meglio e perchè no, a farvi notare da qualche ragazzo che si innamorerà del vostro sorriso!

Scritto da Miriam Zozzaro
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come fare acconciature capelli ricci lunghi

Come superare un blocco psicologico

Leggi anche
  • Il compleanno in lockdown comporta effetti psicologici?Il compleanno in lockdown comporta effetti psicologici?

    Il compleanno in lockdown ha causato effetti psicologici a molte delle persone che lo hanno passato in totale solitudine

  • perché le persone sono sempre affamatePerché le persone sono sempre affamate: il motivo

    Sempre fame o in cerca di cibo? Ora avete una spiegazione al “problema”: ce lo dice infatti la scienza. Di seguito svelato il segreto.

  • come rivoluzionare la propria carrieraCome rivoluzionare la propria carriera: i consigli

    In cerca di nuovi stimoli? Non è mai troppo tardi per cambiare lavoro e fare carriera: qui di seguito i consigli da seguire.

  • non esistono giochi da maschi e da femmineNon esistono giochi da maschi e da femmine: stop agli stereotipi

    La libertà di scelta deve avvenire sin dall’infanzia, eliminando la categorizzazione di genere partendo dai giochi.

Contents.media