Diletta Leotta: la carriera della giornalista su Sky

Diletta Leotta è una delle giornaliste che riscuote maggior successo parlando di calcio a Sky.

Diletta Leotta è una giornalista che ha cominciato la sua carriera televisiva in diversi programmi. Da Mediaset sino ad arrivare a Sky dove è ora la punta di diamante della trasmissione calcistica. Una giovane giornalista che si è fatta conoscere, anche nei vari social, su Instagram, in particolare, per alcuni scatti molto sensuali e provocanti.

La giornalista è stata vittima anche del popolo del web in quanto alcune sue foto sono state hackerate e lei è finita nel mirino del gossip. Diletta Leotta è stata anche ospite sul palco del Festival di San Remo 2017 ed è sicuramente una delle giornaliste più sexy della televisione generalista, e non solo.

Chi è Diletta Leotta

Diletta Leotta, di origine catanese, è nata nel gennaio 1991. La ragazza è una conduttrice televisiva e giornalista italiana.

Si laurea in Giurisprudenza all’Università LUISS di Roma con una tesi che ha come titolo: Il contratto di lavoro sportivo. Dal titolo di questa tesi, si capisce fin da subito quale sia la sua passione e cosa sogna di fare nella vita.

La sua carriera televisiva comincia nel 2010. Qui, lavora presso la rete locale Antenna Sicilia affiancando Salvo La Rosa conducendo il programma 11° Festival della nuova canzone siciliana, oltre a un altro programma di intrattenimento, ovvero Insieme.

Nel 2011, dopo la gavetta nelle televisioni locali, passa a Mediaset dove conduce la trasmissione Il Compleanno di La 5 nella rete digitale.

La sua bellezza e il suo fisico la aiutano anche a partecipare a diversi concorsi di bellezza, tra cui Miss Muretto, dove riesce a raggiungere la finale. Si è fatta conoscere anche nell’ambito del cinema con il film I baci mai dati accanto a Donatella Finocchiaro e a Giuseppe Fiorello.

Dalla fine di ottobre di quest’anno, ha cominciato anche a lavorare in radio nella trasmissione 105 Take Away. Per quanto riguarda la sua vita privata, è impegnata con un dirigente responsabile dei diritti sportivi di Sky.

Il programma su Sky

Dal gennaio 2017, la sua carriera su Sky la vede alla conduzione del programma Goal Deejay dove sostituisce Emis Killa e che presenta insieme a Nicolò DeVittis con il quale dice di trovarsi bene. Anche perché sono entrambi giovani e l’impatto è stato spontaneo e immediato.

Goal Deejay è un programma che va in onda su Sky dal 18 settembre alle 19. Il programma, giunto all’undicesima edizione, si basa sulla classifica dei 50 gol più belli segnati in Europa accompagnati dalle hit più belle trasmesse da Radio Deejay. I telespettatori da casa potranno scegliere, usando l’hashtag, i migliori gol da casa creando così la classifica.

Sul sito di Sky e sui social, è possibile vedere contributi e video in anteprima. Il programma ha anche inserito il Contest Deejay, una vera e propria classifica di tutti i gol amatoriali più belli, scelti dalla redazione del programma. Il programma è uno dei più seguiti del palinsesto Sky. Non solo per la conduzione della Leotta, ma anche perché riesce ad unire due grandi passioni: il calcio e la musica.

In una intervista, ha rilasciato le seguenti affermazioni: «Ho cominciato ad occuparmi di calcio in Sicilia, a Catania, nella mia città, in un programma “Sala stampa”, che seguiva le vicende dei rossoazzurri. Forse il calcio era nel mio destino».

Diletta Leotta ex meteorina

Prima di cominciare la sua carriera di giornalista come conduttrice di un programma sportivo, Diletta Leotta è anche stata meteorina per cinque anni di SkyTg24. Tutto prima di essere contattata dalla redazione di Sky Sport. Prima di essere meteorina a Sky Tg24, lo è stata anche a Rete 4.

La meteorina non è altro che l’annunciatrice delle previsioni meteorologiche. Il suo passato da meteorina le ha aperto le porte di Sky dove le è stato affidato un programma sul calcio che conduce con grande successo.

La carriera a Sky

Prima di passare a Sky, Diletta Leotta ha condotto altre trasmissioni. Dalla gavetta alla conduzione di alcuni programmi nella sua terra siciliana e nelle televisioni locali, per poi passare a Mediaset e infine a Sky.

A Sky, nel 2012 ha condotto la trasmissione meteo Sky Meteo 24 dove era appunto una meteorina. Per poi passare a condurre su Sky Sport 1 Sky serie B in cui si discute di tutte le partite della serie B. Nel 2015 è stata contattata per sostituire Ilaria D’Amico, incinta, ma tra le due non c’è nessuna rivalità.

Nell’estate 2016, sempre su Sky, conduce, insieme a Ilaria D’Amico, la trasmissione dedicata agli Europei di Calcio 2016. Nel gennaio 2017 prende il timone della trasmissione Goal Deejay. Questa trasmette i 50 gol più belli scelti dai telespettatori con brani musicali a fare da coreografia.

Diletta Leotta piace tantissimo: il pubblico la apprezza e secondo i bene informati potrebbe essere lei la nuova erede di Ilaria D’Amico. Gli appassionati di calcio saranno contenti di seguire la trasmissione, anche per via della sua preparazione e bellezza.

Un volto di cui a Sky non possono più fare a meno, nonostante le proposte di altre emittenti, tra cui la Rai che la voleva a Quelli che il calcio, insieme a Luca e Paolo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Emis Killa: i dettagli della sua carriera musicale

Riccardo Marcuzzo: vita privata del cantautore di Amici 2017

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media