Dieta dello zenzero: come perdere 3 chili facilmente

La dieta dello zenzero aiuta a dimagrire in modo sano grazie alle proprietà di questa radice.

Per dimagrire in modo efficace e salutare, lo zenzero è sicuramente consigliato in quanto si tratta di una spezia che apporta notevoli benefici all’organismo e al fisico, in generale. La dieta dello zenzero è il regime ideale da seguire per dimagrire efficacemente.

Ecco come seguirla e funziona per ottenere risultati ottimali.

Dieta dello zenzero

Innanzitutto, è bene dire che si tratta di una spezia che aiuta a sciogliere i grassi in eccesso e, proprio per questa ragione, in un regime ipocalorico e bilanciato, insieme a dell’attività fisica da praticare in modo costante, può sicuramente essere un prezioso alleato nella lotta ai chili di troppo. Una spezia che molti conoscono per via degli omini di zenzero che si realizzano in occasione del Natale, ma ha moltissime proprietà.

La radice di zenzero è particolarmente utile in ambito culinario, in quanto si può usare in tantissimi piatti. A parte la cucina, ha notevoli proprietà che lo rendono un ottimo alimento per il benessere dell’organismo. Una pianta che potete trovare in commercio sia come radice fresca o essiccata, ma anche sotto forma di capsule o compresse.

Una spezia dalle innumerevoli proprietà e benefici in quanto è antinfiammatoria, aiuta il processo digestivo e stimola la flora intestinale.

Considerando le sue caratteristiche termogeniche in quanto alza la temperatura corporea, la dieta dello zenzero è il regime ideale da seguire per dimagrire in modo naturale e sano. Inoltre, essendo un alimento che scioglie i grassi, stimola il metabolismo permettendo di funzionare al meglio nella perdita del peso in eccesso.

Riduce il senso di fame permettendo di saziarsi e non essere troppo affamati ai pasti principali. Per ottenere risultati ottimali ai fini del dimagrimento, si consiglia di consumarlo in infusi o decotti oppure in abbinamento ad altri alimenti e piatti.

Oltre agli infusi e le tisane, potete masticarne uno o due pezzi durante l’arco della giornata per mantenere l’alito fresco ed essere in forma al tempo stesso. Non ha particolari controindicazioni, quindi possono assumerlo tutti.

Dieta dello zenzero: come funziona

Dal momento che è una pianta molto utile ai fini dimagranti, ecco come funziona la dieta dello zenzero per seguirla al meglio in modo da ottenere tutti i migliori benefici possibili. Un regime dietetico particolarmente efficace in quanto scioglie i grassi permettendo di perdere fino a 3 kg, oltre a depurare l’organismo.

Un alleato ottimo per recuperare la forma fisica. All’interno dello zenzero si trova il gingerolo, un composto che brucia i grassi in eccesso ed elimina anche i famosi rotolini che si depositano nei punti maggiormente critici, ovvero pancia, fianchi e glutei. Ha un sapore particolarmente pungente e amarognolo che rende i piatti ancora più appetitosi e gustosi.

Ottimo da consumare anche per chi ha la pancia gonfia in quanto elimina i gas nell’intestino. Per ottenere i migliori benefici, bisogna inserire questo alimento in una dieta particolarmente equilibrata. Non superate mai i 30 grammi per quanto riguarda le dosi da assumere ogni giorno. Per quanto riguarda un ipotetico menù da seguire della dieta dello zenzero, ecco alcuni suggerimenti utili:

  • Appena svegli, consumate una tisana a base di zenzero e limone, a seguire una colazione con yogurt magro, fette biscottate integrali
  • Spuntino di metà mattina: della frutta
  • Pranzo: insalata di salmone e zenzero oppure un piatto di gamberi insieme a delle verdure alla griglia
  • Merenda: un frullato
  • Cena: puntate su proteine magre come pollo allo zenzero con degli ortaggi bolliti come contorno e olio d’oliva per condire

Prima di andare a dormire, una tisana allo zenzero con aggiunta di miele è ottima per migliorare la digestione.

Il miglior integratore da abbinare

Per massimizzare i risultati della dieta dello zenzero, si consiglia di associare un buon integratore. In commercio ce ne sono tantissimi, ma il migliore al momento, anche secondo gli esperti, è Piperina & Curcuma Plus che ha i seguenti benefici per l’organismo e la forma fisica:

  • Brucia le calorie e grassi in eccesso
  • Stimolazione del metabolismo e dell’azione dei succhi gastrici aiutando a favorire il processo digestivo
  • Riduzione del senso di fame e sensazione di sazietà permettendo di non essere troppo affamati al momento dei pasti principali della giornata
  • Depurazione di fegato, intestino e reni, oltre a mantenere la forma a lungo.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore notificato dal Ministero della Salute per le sue proprietà, oltre a essere un integratore molto efficace e affidabile nelle diete. Possono assumerlo tutti coloro che vogliono perdere peso in modo sano, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumermene una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere abbondante d’acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49€ per 4 confezioni invece di 196€ con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Pantaloni invernali da donna: i trend dell’anno

Daniele Scardina e Diletta Leotta: prima foto ufficiale di coppia

Leggi anche
  • dietaDieta delle 2 settimane: come dimagrire con curcuma e yogurt

    Una dieta di due settimane che permette di perdere peso grazie alla curcuma.

  • gelato sostitutivo del pastoGelato sostitutivo del pasto: cosa ne pensano gli esperti

    Sostituire il pasto con un bel cono gelato è la tentazione di molti in estate, ma quanto è salutare? Lo spiegano gli esperti.

  • dieta delle starDieta delle star: come perdere peso con la Baby Food Diet

    La dieta delle star permette di perdere peso consumando il cibo per i neonati.

  • dieta sukkar schemaDieta Sukkar, un mix di cucina giapponese e mediterranea: lo schema

    La Dieta Sukkar si basa su un’unione tra la cucina giapponese e la cucina mediterranea e permette di perdere peso in modo salutare.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.