Notizie.it logo

Dieta settimanale per l’autunno: benefici e menu

dieta settimanale

La dieta settimanale permette di essere in forma per l'autunno.

Le temperature cominciano a diminuire, iniziano ad arrivare i primi freddi e, di conseguenza, i malesseri tipici del periodo. Per questo, bisogna correre ai ripari e la dieta settimanale autunnale è il regime da seguire per cominciare la stagione nel modo migliore. Ecco il menù da seguire e l’integratore da abbinare per recuperare l’energia.

Dieta settimanale per l’autunno

L’autunno è, tra tutte le stagioni, forse quella meno amata e apprezzata. Con il ritorno della stagione autunnale, si riprendono tutte le abitudini quotidiane: il lavoro e il ritmo di vita trascorre in momenti frenetici. Le giornate pian piano si accorciano e l’umore non è dei migliori.

Complice l’arrivo della stagione fredda e piovosa, arrivano i primi freddi e malesseri: mal di testa, raffreddore, ma anche tosse.

Durante questo periodo, anche per ritrovare l’energia che abbiamo percorso, la dieta settimanale ricca di frutta e verdura tipica di stagione è sicuramente l’ideale per tornare in forma e vivere al meglio questo periodo.

Si consiglia di scegliere alimenti di stagione che sono ricchi di vitamine e sali minerali indispensabili per l’organismo e il fabbisogno energetico. Tutti questi elementi contribuiscono a migliorare la salute, ma anche ad aiutare a perdere peso in modo facile e soprattutto salutare. Sono tantissimi gli alimenti che potete consumare: dai fichi al melograno sino ai cachi, il radicchio rosso, le mele, ecc.

I frutti di bosco, come mirtilli, ribes sono gli alimenti essenziali da consumare in questo periodo dell’anno in quanto ricchi di tantissime vitamine e sali minerali, hanno proprietà antiossidanti e infiammatorie che aiutano a trattare i malanni di stagione.

I frutti di bosco sono ottimi in una dieta settimanale poiché ricchi di acqua e hanno pochissime calorie. Le pere, tra gli altri frutti del periodo, sono poco caloriche, diuretiche e possono aiutare nella perdita dei chili di troppo.

Dieta settimanale per l’autunno: menù

Come si è visto, per perdere peso in questo periodo dell’anno, sono tantissimi i prodotti e alimenti tipici che potete scegliere per stare in forma. Il menù che qui si propone consiste di circa 1300 calorie al giorno e permette di perdere cinque chili in due settimane. Un regime equilibrato e bilanciato a cui bisogna associare anche dell’attività fisica che sia regolare e costante per raggiungere i risultati sperati.

Per quanto riguarda i condimenti, optate per dell’olio extra vergine d’oliva o delle spezie per insaporire i vari piatti.

Ecco un esempio di menù tipico della dieta settimanale:

Lunedì:

Colazione: latte o tè non zuccherati, fette biscottate integrali
Spuntino: un frutto
Pranzo: pasta con verdure grigliate e del pane
Merenda: kiwi o una pera
Cena: pollo ai ferri, pomodoro e pane integrale

Martedì:

Colazione: latte e caffè non zuccherato
Spuntino: un kiwi
Pranzo: Pasta con verdure cotte e insalata di radicchio rosso
Merenda: tisana o tè
Cena: carne ai ferri e broccoli al vapore

Mercoledì:

Colazione: yogurt alla frutta
Spuntino: due carote o prugne
Pranzo: risotto con funghi e insalata mista verde
Merenda: un frutto
Cena: orata al cartoccio e spinaci al vapore

Giovedì:

Colazione: latte scremato con cereali integrali quali muesli
Spuntino: un frullato di frutta
Pranzo: bresaola e insalata mista
Merenda: macedonia
Cena: pesce al forno e insalata

Venerdì:

Colazione: caffè e yogurt magro
Spuntino: un frutto
Pranzo: pasta con ricotta e funghi grigliati
Merenda: macedonia
Cena: hamburger ai ferri e verdure al vapore

Sabato:

Colazione: fette biscottate con marmellata senza zucchero e tè non zuccherato
Spuntino: yogurt
Pranzo: insalata di mare
Merenda: frutto
Cena: petto di pollo alla griglia e carote al vapore

Domenica:

Colazione: macedonia di frutta e caffè senza zucchero
Spuntino: yogurt
Pranzo: risotto al radicchio e insalata mista
Merenda: tisana
Cena: passato di verdura e sogliola al vapore.

Il miglior integratore da abbinare

Per raggiungere i risultati in breve tempo, alla dieta settimanale per l’autunno, potete associare un integratore.

Il migliore al momento è +Forma, un prodotto dalla formula combinata che accelera il metabolismo, aumenta il consumo delle calorie anche quando si è a riposo, stimola l’organismo ed elimina le scorie che sono di ostacolo al processo di dimagrimento.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo e per questo è consigliato anche dagli esperti, e si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Alga wakame: stimola l’organismo, aumenta il metabolismo e riequilibra il peso corporeo, oltre ad aiutare a dimagrire in modo rapido;
  • Barbabietola: ricca di antiossidanti, combatte i radicali liberi e previene l’invecchiamento cellulare;
  • Moringa: pianta originaria indiana dalle proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemizzanti e considerata un ottimo elemento per una dieta dimagrante;
  • Caffè verde: ha effetti termogenici e brucia i grassi, oltre a non presentare gli effetti nocivi del caffè tostato tradizionale.

Un integratore, considerato il migliore da associare alle diete, in quanto trasforma i grassi in eccesso in energia, oltre a drenare i liquidi in modo da favorire una digestione rapida. Un prodotto che aiuta, non solo a dimagrire, ma anche a recuperare l’energia di un tempo, permettendo di garantire un ottimo benessere psico-fisico.

Apporta vari benefici all’organismo:

  • Accelera il metabolismo;
  • Riduce il senso di fame e di sazietà;
  • Potere sgonfiante;
  • Contrasta e combatte la cellulite.

Peer chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Un integratore consigliato dagli esperti e specialisti e adatto a chi ha problemi di sovrappeso e vuole dimagrire senza troppe rinunce o particolari sforzi. Si consiglia di assumerne due compresse insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli di adipe e impedire che si riformino nuovamente.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 159 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche