Dieta con il riso Basmati: proprietà e benefici

La dieta con il riso Basmati non aiuta solo a dimagrire, ma previene anche i controlli glicemici.

Il riso è da sempre un ottimo cereale e sono tantissimi i piatti che si possono preparare a base di questo ingrediente. La dieta con il riso Basmati è un regime alimentare adatto in quanto apporta ottimi benefici e proprietà permettendo di dimagrire e perdere peso. Ecco come funziona e quale integratore associare per avere una linea invidiabile.

Dieta con il riso Basmati

Si tratta di un nuovo regime alimentare in cui, come dice il nome, l’ingrediente essenziale e principale è il riso Basmati. Bisogna seguirla con particolare attenzione e in modo scrupoloso per ottenere risultati utili e importanti per il proprio organismo ed essere in forma. Un regime che si divide in due fasi, entrambe essenziali per dimagrire e perdere i chili in eccesso.

La prima settimana si compone di un regime disintossicante con lo scopo di depurare e disintossicare l’organismo da tutte le scorie e le tossine che si sono accumulate a causa di una alimentazione non bilanciata ed equilibrata. Durante questa prima fase bisogna apportare meno calorie e condimenti possibili, quindi cercare di ridurre il sale, magari usando delle spezie, come la curcuma che danno sapore ai piatti e aiutano l’organismo.

La seconda fase è molto meno rigida e restrittiva rispetto alla precedente, in quanto invece di 800 calorie si passa a 1200 al giorno. In questa fase, oltre al riso Basmati che è l’elemento essenziale e principale, potete associare ai piatti alimenti quali carne e pesce. In questo periodo, bisogna prestare particolare attenzione, non solo alle porzioni, ma anche ai condimenti, che sono responsabili in quanto aumentano l’apporto calorico di un piatto.

La dieta del riso Basmati è particolarmente consigliata in quanto questo ingrediente è molto leggero e, quindi, adatto in un regime alimentare poiché permette di dimagrire e perdere peso.

Dieta con il riso Basmati: benefici

Il riso Basmati è un cereale originario dei paesi dell’India e del Pakistan, oltre a essere diffuso e conosciuto in tutto il mondo. Aggiungere il riso Basmati alla propria dieta e alimentazione, significa non solo perdere peso in eccesso, ma anche ridurre e contrastare i livelli della glicemia. Una varietà di riso che si riconosce in particolare per la sua forma allungata.

Si tratta di un cereale ricco di fibre che aiutano a regolare le attività intestinali, ma anche a placare e donare sazietà. Rallenta l’assorbimento degli zuccheri nel sangue, oltre a controllare i picchi glicemici che possono causare dei problemi e difficoltà a coloro che vogliono perdere peso. Ha un profumo intenso e piacevole, oltre ad avere un indice glicemico basso ed è per questo che la dieta con il riso Basmati apporta notevoli benefici.

Un cereale adatto a chi soffre di diabete. Privo di glutine, quindi ottimo per i celiaci. Inoltre, non ha grassi, è povero di sodio. I chicchi sono lunghi e stretti e, durante la cottura, tendono a non appiccicarsi. Per quanto riguarda la preparazione di piatti e ricette, il riso Basmati non è particolarmente adatto in pietanze, quali risotti e minestre, proprio per via della varietà dei suoi chicchi.

La dieta del riso Basmati consiste in piatti che si adattano perfettamente alla cottura di questo cereale, tra cui riso alla cantonese, riso pilaf e anche insalata di riso con le verdure, oltre all’abbinamento di qualche frutto esotico. Molti amano gustare il riso Basmati con delle fette di mango o anche avocado.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottimizzare i risultati della dieta con il riso Basmati, si consiglia di associare a questo regime alimentare un buon integratore e il prodotto migliore al momento, tra i tanti disponibili in commercio, è Piperina e Curcuma Plus. Un integratore a base naturale che apporta le seguenti caratteristiche e proprietà:

  • Stimola il metabolismo e i succhi gastrici favorendo il processo digestivo
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Depura l’intestino, il fegato e i reni in modo da mantenere la forma per tanto tempo
  • Riduce la massa grassa
  • Sazia e placa il senso di fame permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata.

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, consigliato a chiunque voglia perdere peso in modo naturale e sano. Potete assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino. Non è consigliato alle donne in gravidanza e chi soffre di problemi gastrointestinali.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni ed effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolismo e i succhi gastrici, oltre a favorire la digestione e aiutare a dimagrire in modo rapido ed efficace;
  • Curcuma: conosciuta come lo zafferano delle Indie, è di colore giallo e si usa nella cucina orientale, ha proprietà detox, depura ed elimina le scorie e le tossine che si accumulano nell’organismo;
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco conosciuto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni delle due componenti principali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com