Notizie.it logo

Dieta post vacanze: come dimagrire al rientro

dieta Dukan

La dieta post vacanze aiuta a tornare in forma dopo i bagordi estivi.

Il ritorno dalle vacanze significa solo nostalgia, ma anche riprendere le abitudini di tutti i giorni e con esso può succedere che, per via di abbuffate, grigliate e gelati, l’ago della bilancia sia salito più del normale e ora è il momento di correre ai ripari. Per questa ragione, la dieta post vacanze è il regime ideale per un fisico in forma e per affrontare la nuova stagione.

Dieta post vacanze

Durante le ferie può capitare di tornare a casa con qualche chilo in più a causa di spuntini ipercalorici, quali pizzette, dolciumi, ecc. Non vi preoccupate, perché con alcune regole potete tornare ad avere un fisico in forma e a stare bene per tutta la stagione, stando attenti ad alcuni accorgimenti che vale la pena seguire.

Appena si torna in città dopo il mare o il lago, è bene seguire una dieta post vacanze che aiuti a eliminare il gonfiore e depurare l’organismo dagli eccessi che si sono accumulati.

Non è necessario sottoporsi a grandi rinunce, ma un regime equilibrato e sano accompagnato da un buon esercizio fisico possono garantire ottimi risultati.

Prima di tutto, cercate di seguire degli obiettivi che siano raggiungibili. No a diete drastiche, ma meglio farsi seguire da uno specialista o esperto del settore per un regime che sia ipocalorico e permetta di perdere almeno un chilo a settimana. Fin dal mattino, si consiglia di concedersi una colazione ricca che aiuti a disintossicare l’organismo e affrontare nel modo migliore l’autunno in arrivo.

Per drenare il gonfiore e i liquidi in eccesso, prima di andare a letto, consumate una tisana a base finocchio o liquirizia. Ricordate anche di riposare tra le sei e le otto ore la notte, in modo da prendere nuovamente il contatto con i propri ritmi di vita e ritrovare la forma perduta.

Dieta post vacanze: programma

Per poter dimagrire subito dopo le ferie è importante tornare a un regime equilibrato e sano che aiuti a depurare ed eliminare le scorie e le tossine in eccesso.

Si consiglia di limitare il consumo delle calorie e consumare i pasti principali della giornata: colazione, pranzo, cena, spuntino di metà mattina e pomeriggio, oltre alla cena in modo da avere un pasto completo e nutriente.

In questo modo potete perdere quei due o tre chili in più e tornare in splendida forma fisica. Un’altra regola importante è consumare almeno due litri di acqua ogni giorno per eliminare i liquidi in eccesso, oltre a combattere la ritenzione idrica e la cellulite. Eliminate ogni genere di alcolico e bevanda gassata, consumando delle tisane a base di erbe che aiutano anche a fornire un buon ristoro.

Per quanto riguarda i pasti della giornata, la colazione deve essere ricca e abbondante a base di tè verde e una fetta di pane integrale con marmellata.

Per lo spuntino di metà mattina, un frutto di stagione può essere l’ideale. La dieta post vacanze a pranzo prevede di consumare delle insalate alternandole a delle verdure con del pesce o della carne bianca. Optate per delle verdure cotte al vapore o alla piastra ed evitate di eccedere con i condimenti. Al posto del sale, condite con delle spezie o erbe aromatiche. La cena deve essere leggera: un minestrone e un frutto possono aiutare.

Oltre al regime alimentare sano ed equilibrato, si consiglia di svolgere dell’attività fisica in modo regolare e costante. Se il tempo lo permette, potete approfittare di belle passeggiate o corse al parco oppure iscrivetevi in palestra facendovi seguire da un personal trainer per capire quali esercizi possono andare bene per voi.

In questo modo, tornerete in forma e pronti per la nuova stagione che vi attende.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre alla dieta post vacanze e a un regime ipocalorico, a condurre uno stile di vita dinamico e poco sedentario si consiglia di associare un integratore. Il migliore tra tutti quelli presenti in commercio, secondo il parere degli esperti del settore, al momento è Piperina e Curcuma Plus che aiuta a ridurre la massa grassa, combattere i chili in eccesso e donarvi il fisico che avete sempre sognato.

Si tratta di un prodotto a base naturale che ha le seguenti proprietà:

  • Stimola e aumenta il metabolismo
  • Aumenta l’azione dei succhi gastrici favorendo una ottima digestione
  • Brucia le calorie e i grassi in eccesso
  • Riduce il senso di fame in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino e aiuta a mantenere la forma a lungo.

per chi fosse interessato a scoprirne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo di origine naturale non ha effetti collaterali o controindicazioni e possono utilizzarlo tutti. È inoltre notificato dal Ministero della Salute e si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dà il gusto piccante, aumenta il metabolismo e i succhi gastrici permettendo di bruciare le calorie velocemente;
  • Curcuma: nota anche come lo zafferano delle Indie per via del suo colore giallo, ha proprietà disintossicanti e aiuta a eliminare le scorie e le tossine in eccesso aiutando a dimagrire rapidamente;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche