Dieta per acne rosacea

L’acne rosacea è un tipo di infezione cutanea che si chiama anche couperose. Interessa in genere la zona centrale del volto, e si manifesta con un diffuso rossore e la presenza di acne; ma non è da confondere con l’acne comune.

La rosacea deve essere combattuta con una cura specifica e l’assunzione di farmaci; ma ci sono anche degli stili di vita che aiutano a farla sparire, o ne attenuano i sintomi. L’alimentazione, ad esempio, è molto importante, perchè quello che si mangia e come lo si mangia può far aumentare il rossore.

Bisognerebbe sempre mangiare lentamente, masticando accuratamente; si dovrebbero evitare cibi piccanti e bibite gassate. Inoltre si dovrebbero evitare alimenti come formaggi, specie se stagionati o speziati, il cioccolato, le carni rosse e gli insaccati.

Da evitare è anche la caffeina, e ogni altra sostanza stimolante.

Da privilegiare sarebbe invece il consumo di cibi ricchi di omega 3, come il pesce, e aumentare il consumo di frutta e verdura.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • come friggereCome friggere senza olio: la migliore friggitrice ad aria

    Come friggere senza olio e avere piatti croccanti, ma salutari e gustosi si può con la miglior friggitrice ad aria che si trova in commercio.

  • leggings invernaliLeggings invernali dimagranti: i migliori della stagione

    I leggings invernali non solo riscaldano durante il periodo invernale, ma permettono di modellare e plasmare il fisico per le proprietà che apportano.

  • allenamento ventre piatto asiaticoNuovo allenamento asiatico per un ventre piatto: boom sui social

    Spopola sui social un’allenamento tutto asiatico per un ventre piatto, che con una sola mossa ripetuta per cinque minuti al giorno promette addominali da favola.

  • Dieta abbronzanteDieta abbronzante: come dimagrire con la tintarella

    La dieta abbronzante aiuta a consumare alimenti utili sia per il fisico, ma anche che stimolano l’abbronzatura per una pelle dorata e ambrata.

Contents.media