Dieta del minestrone: i punti di forza e i benefici

La dieta del minestrone aiuta a dimagrire e disintossicarsi rapidamente.

Le verdure, si sa, fanno bene per via di tutte le proprietà che contengono. Ora che si è nella stagione autunnale e i primi freddi cominciano a farsi sentire, il minestrone è sicuramente il piatto ideale da consumare. La dieta del minestrone aiuta a dimagrire e perdere chili in eccesso. Ecco come funziona.

Dieta del minestrone

Si tratta di un regime ipocalorico e dimagrante ideato negli Stati Uniti d’America che, grazie agli ingredienti di cui si compone e alle ricette, permette di perdere fino a 5 kg. Prima di cominciarla, bisogna ovviamente seguire tutti i dettami di un esperto e affidarsi a lui. La dieta del minestrone va seguita soltanto per massimo una settimana.

Una dieta che aiuta a depurare e disintossicare proprio grazie ai vari ingredienti e alimenti che contiene. Si consiglia di seguirla associata a un regime alimentare che sia sano ed equilibrato al tempo stesso. Per seguirla, è fondamentale scegliere gli alimenti giusti cercando di variarli nell’arco della settimana che è la dura della dieta del minestrone. Gli ingredienti devono essere di stagione e non possono mancare verdure quali broccoli, barbabietole rosse e anche cicoria.

La dieta del minestrone va preparata, come detto, con alimenti che siano freschi e di stagione, oltre a depurare la diuresi ed essere disintossicanti. I vegetali sono scelti soprattutto perché ricchi di vitamine e antiossidanti che fanno bene all’organismo e per le proprietà diuretiche dal momento che aiutano a dimagrire e perdere peso in eccesso.

Ovviamente per quanto riguarda i condimenti della dieta del minestrone bisogna puntare su spezie ed erbe aromatiche. Una dieta consigliata per il dimagrimento, ma anche per riprendersi dagli eccessi della tavola. Ovviamente, come ogni dieta, vanno evitati i prodotti da forno molto elaborati e processati, oltre ai dolci, le bevande zuccherate, ecc.

Ecco un esempio di menù di dieta del minestrone da seguire:

  • Colazione: arance con tè verde non zuccherato
  • Spuntino di metà mattina: un frutto
  • Pranzo: minestrone e un frutto come un mandarino
  • Merenda: tazza di caffè d’orzo o tè
  • Cena: minestrone e verdure bollite

Dieta del minestrone: benefici

Un regime particolarmente consigliato, in primis perché a base di verdure che sono la fonte primaria di tantissime diete e, inoltre, ha proprietà sia diuretiche che disintossicanti. Ora che sapete come seguire la dieta del minestrone, ecco quali sono i benefici in modo da ottenere il massimo risultato ai fini del dimagrimento.

Innanzitutto, la dieta del minestrone, a differenza di altri regimi alimentari, non si basa sulle calorie che bisogna consumare nell’arco della giornata, bensì sulla quantità. Come ogni dieta dimagrante che si rispetti, bisogna associarla a dell’attività fisica in modo da ottenere maggiori benefici e risultati utili.

Un regime utile da seguire in quanto aiuta a perdere peso, ma anche a disintossicare al tempo stesso e, quindi, adatto a chi ha problemi di glicemia e di colesterolo. Molto semplice anche da preparare in quanto basta semplicemente tagliare le verdure per poi cuocerle. Una dieta del minestrone molto importante per coloro che vogliono perdere peso in modo rapido ed efficace.

Essendo la dieta del minestrone a base di verdure, dona all’organismo tutti quei nutrienti che sono fondamentali per la salute e il dimagrimento, quali vitamine, fibre e anche sali minerali. Un regime detox ottimo per perdere peso in vista di una occasione o evento importante.

Il miglior integratore alimentare

Per ottenere maggiori benefici e risultati alla dieta del minestrone, si consiglia di associare un buon integratore. Il migliore, tra i tanti presenti in commercio, consigliato anche da esperti e consumatori, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un integratore a base naturale made in Italy che ha le seguenti proprietà:

  • Brucia le calorie e i grassi in eccesso
  • Stimola il processo metabolico e l’azione dei succhi gastrici favorendo anche la digestione
  • Riduce il senso di fame saziando in modo da non abbuffarsi troppo ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere a lungo la forma.

Questo integratore è al momento quello più abbinato e indicato nelle varie diete. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Piperina & Curcuma Plus è un integratore notificato come sano ed efficace dal Ministero della Salute. Consigliato per chi vuole dimagrire in modo naturale e senza troppi sforzi. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e coloro che hanno problemi gastorintestinali. Gli esperti consigliano di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua abbondante in modo da eliminare le scorie e le tossine. Gli stessi consumatori lo consigliano come è possibile leggere dalle recensioni sul sito ufficiale del prodotto.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali, quali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui conferisce il classico gusto piccante, stimola il metabolismo e i succhi gastrici permettendo di dimagrire in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota come lo zafferano delle Indie, si usa molto nella cucina orientale, ha proprietà detox e diuretiche, oltre a eliminare le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia stessa del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile comprarlo nei siti di e-commerce, ma neanche nei negozi fisici. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare i dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 49 € per due confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento avviene sia tramite Paypal, carta di credito o anche in contrassegno, ossia in contanti al momento della consegna al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Louise Glück: tutto sul Premio Nobel per la Letteratura 2020

Chi è Guillermo Del Toro: curiosità sul regista messicano

Leggi anche
  • dieta invernaleDieta invernale: come perdere peso con cibi di stagione

    La dieta invernale aiuta a dimagrire, ma anche a proteggersi dai malanni della stagione.

  • frutta e verdura autunnaleFrutta e verdura d’autunno: i benefici e quale mangiare

    Consumare frutta e verdura di stagione ci permette di beneficiare al meglio delle sue proprietà. Scopriamo quella tipica dell’autunno.

  • dieta del supermetabolismo come funzionaDieta con biete: come dimagrire in modo sano

    La dieta con biete aiuta a dimagrire anche grazie a tutte le proprietà benefiche di questa verdura.

  • 
    Loading...
  • mindful eatingMindful eating: cos’è, come praticarla e benefici

    Per dimagrire la sola dieta non basta, bisogna essere consapevoli di sé e padroni delle proprie emozioni. Come funziona la mindful eating.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.