Dieta metabolica: come dimagrire naturalmetne

La dieta metabolica aiuta a dimagrire accelerando il mtabolismo.

Avere un fisico asciutto e tonico è un desiderio di molte donne, ma per riuscirci l’alimentazione e l’attività fisica sono fondamentali. Per un metabolismo lento, la dieta metabolica è sicuramente il regime ideale da seguire in quanto aiuta a dimagrire naturalmente con alimenti adatti a velocizzarlo.

Ecco il suo funzionamento e come seguirla.

Dieta metabolica

Può capitare che, nonostante i sacrifici e una alimentazione corretta e bilanciata, non si riesca a perdere peso il che genera insicurezza e sfiducia in chi inizia un regime dietetico per dimagrire. La colpa può essere del metabolismo lento per cui si hanno delle difficoltà a eliminare i chili in eccesso. La dieta metabolica risulta essere il regime adatto per poter perdere peso in modo naturale e, allo stesso tempo, accelerare il metabolismo.

Advertisements

Un regime dietetico che si sviluppa negli Stati Uniti grazie al Prof. Mauro Di Pasquale che permette di aumentare il metabolismo assumendo alcuni alimenti in un determinato ordine in modo da dimagrire, ma non intaccare i muscoli. Ovviamente, oltre all’alimentazione e a cibi adatti per velocizzare il metabolismo, risulta anche importante l’attività fisica per ottenere ottimi risultati e benefici duraturi nel tempo.

È un regime a basso contenuto e consumo di carboidrati.

Si consiglia di seguirla solo per qualche giorno e sempre in base al parere di un esperto. Non è adatta per chi soffre di malattie renali o diabete e le donne in gravidanza. Una dieta che prevede pochissime regole, ma che risultano essenziali da seguire.

La dieta metabolica comprende i classici tre pasti: colazione, pranzo e cena + due spuntini di metà mattina e merenda. In questo regime non è necessario pesare gli alimenti, ma bisogna seguire una sequenza precisa.

Si consiglia di consumare cibi che aiutino a risvegliare e accelerare il metabolismo, quali legumi, cereali e carni bianche eliminando tutti gli altri che sono un ostacolo al processo metabolico e, quindi, al dimagrimento.

Dieta metabolica: come funziona

Ha pochissimi carboidrati, ma tantissime proteine e permette di tornare in forma in poco tempo. Mangiare ogni tre ore permette di avere un livello ottimale della glicemia, limitando la secrezione d’insulina, l’ormone responsabile del senso di fame e degli accumuli adiposi.

Nel momento in cui si diminuiscono i carboidrati, corpo entra nello stato di chetosi bruciando i grassi come energia.

Bruciare i grassi significa avere meno fame e, quindi, dimagrire naturalmente. Prevede una fase di valutazione e l’altra di mantenimento.

Fase di valutazione: ha una durata di 28 giorni divisa nel seguente modo, 12 giorni di scarico + due di carico + 12 giorni di scarico + due di carico. Durante la fase di scarico, bisogna suddividere gli alimenti nel seguente modo:

  • 50-60% grassi
  • 30-50% proteine
  • 30 grammi di carboidrati

Nei giorni della fase di scarico, la suddivisione cambia ed è la seguente:

  • 35-55% carboidrati
  • 15-30% proteine
  • 25-40% grassi

Alla fine di questa fase, si passa a quella di mantenimento della durata di cinque settimane. Un regime alimentare che permette di perdere cinque chili a partire già dal primo mese e non si riprendono più.

Ecco un esempio di menù della dieta metabolica che potete seguire:

  • Colazione: latte intero e delle fette biscottate integrali con un po’ di marmellata biologica
  • Spuntino di metà mattina: frutta fresca o secca
  • Pranzo: manzo o vitello insieme a delle zucchine con un filo d’olio
  • Merenda: yogurt intero
  • Cena: gamberetti o sogliola al salmone e degli spinaci.

Dieta metabolica: il miglior integratore naturale

Alal dieta metabolica per massimizzare i risultati si consiglia di associare un integratore. In commercio sono diversi i prodotti, ma il migliore in base a esperti del settore e consumatori è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un integratore a base naturale che ha le seguenti proprietà per l’organismo e il fisico:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Stimolazione del metabolismo e azione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo
  • Riduzione del senso di fame e dona sazietà in modo da non arrivare affamati ai pasti principali della giornata
  • Depurazione del fegato, intestino e reni, oltre a mantenere la forma a lungo.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un integratore notificato dal Ministero della Salute, che possono assumere tutti coloro che vogliono perdere peso in quanto considerato efficace e affidabile, oltre a essere consigliato in tantissime diete. Si raccomanda di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua in modo d’attaccare le cellule adipose e impedire che si formino nuovamente. Un prodotto che non possono assumere le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali.

Non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti componenti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, accelera il processo metabolico e i succhi gastrici aiutando a dimagrire rapidamente ed efficacemente
  • Curcuma: spezia di colore giallo, si usa nella cucina orientale, nota come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox, elimina le scorie e le tossine in eccesso, oltre a purificare l’organismo
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti essenziali e migliorare l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Coronavirus, Giulia De Lellis terrorizzata: “Sto malissimo”

Come avere un lato b perfetto: consigli e migliori rimedi

Leggi anche
  • dieta alcalinaDieta alcalina: come perdere peso senza rischi

    La dieta alcalina è un regime alimentare che, non solo favorisce il dimagrimento, ma permette, in aggiunta, di prevenire le infiammazioni grazie ai cibi alcalini.

  • succo di carotaDieta con succo di carota: come farlo e i benefici

    Carote come primo, dolce e contorno. Addirittura come bevanda: è proprio sotto forma di succo che questo ortaggio da il meglio di sé.

  • dieta delle caroteDieta delle carote: come perdere chili in modo naturale

    La dieta delle carote aiuta a dimagrire, ma anche a prendersi cura della pelle.

  • 
    Loading...
  • metabolismo totaleMetabolismo totale: cos’è e come sfruttarlo per dimagrire

    Sfruttando il metabolismo totale è possibile riuscire a perdere peso e ottenere il fisico che desiderate.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.