Dieta mediterranea in quarantena: benefici

La dieta mediterranea in quarantena permette di salvaguardare la salute di ognuno.

Durante questo periodo d’isolamento, è altrettanto importante nutrirsi bene per stare in forma. La dieta mediterranea in quarantena è sicuramente il regime alimentare migliore da seguire per una serie di vantaggi e benefici che apporta. Ecco quali sono e cosa consumare.

Dieta mediterranea in quarantena

Quando si pensa a qualche dieta per dimagrire o comunque stare in forma, la mediterranea risulta essere il miglior regime alimentare. Consigliato e raccomandato da chiunque proprio perché appartiene alla tradizione e cultura italiana. Si chiama in questo modo per via dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo, tra cui Italia del sud, Grecia, Portogallo, Marocco, Spagna e Croazia.

Seguirla durante il periodo di quarantena è importante, non solo perché aiuta a perdere peso, ma anche perché fa bene alla salute. Secondo il parere degli esperti, in questi giorni è fondamentale alimentarsi in maniera corretta e il modello classico della dieta mediterranea risulta perfetto in tal senso. Si tratta di una alimentazione in cui la frutta e la verdura, insieme alle proteine, sono sicuramente i piatti portanti.

Le proteine sono fondamentali per mantenere la massa muscolare e anche per far funzionare nel modo migliore il sistema immunitario. La dieta mediterranea in quarantena è molto gustosa e piacevole e il cibo, soprattutto in questo periodo, può sicuramente aiutare i momenti difficili.

Si consiglia di evitare tutti quei cibi industriali, oltre a dolci e fritti, che non fanno bene alla linea. Inoltre, non è difficile seguire la dieta mediterranea in quarantena dal momento che si basa sull’assunzione di cibi genuini e naturali. Consumate giornalmente la frutta e la verdura e in misura moderata i prodotti caseari, quali latte e formaggi. Si consiglia anche un consumo moderato di carne bianca e pesce.

Dieta mediterranea: benefici

Più che un vero e proprio regime alimentare, è una filosofia e stile di vita consigliata da tantissimi esperti del settore, oltre a essere oggetto di studio. Ha vinto vari premi proprio perché ritenuta un modello consapevole e salutare da seguire. La dieta mediterranea in quarantena è perfetta da seguire proprio per una serie di benefici e vantaggi che è in grado di apportare al fisico e all’organismo, in generale.

Durante questo periodo d’isolamento, seguirla è fondamentale perché si basa su alimenti e ingredienti che fanno bene. Garantisce all’essere umano uno stato di salute ottimale basandosi su una dieta sana e molto bilanciata, oltre che particolarmente equilibrata. Ha varie caratteristiche dal punto di vista dei nutrienti garantendo ogni beneficio e vantaggio.

Si tratta di una dieta ricca di vitamine presenti nella frutta e verdura. Ha tantissimi antiossidanti che prevengono l’invecchiamento cellulare e svolgono una funzione ottimale riguardo ad alcune malattie quali il cancro. Scegliere di seguire questa dieta significa riequilibrare il metabolismo e, di conseguenza, anche il peso corporeo.

Inoltre, la dieta mediterranea in quarantena ha tantissimi grassi buoni come il pesce che contiene Omega 3 e 6, oltre a essere utile per prevenire il colesterolo e dona vantaggi al sistema cardiovascolare. In base ad alcuni studi, è emerso che allunga la vita. Mangiare alimenti ricchi di proteine aiuta a eliminare le scorie e le tossine presenti nell’organismo. Insomma, grazie alla dieta mediterranea in quarantena tutto l’organismo migliora e anche la salute.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta mediterranea in quarantena, per ottenere risultati ancora più concreti, si consiglia di associare un buon integratore che sia naturale e non dannoso per la salute. In commercio sono tantissimi, ma il migliore secondo esperti e consumatori, attualmente, è Piperina & Curcuma Plus. Un integratore made in italy proprio come la dieta mediterranea che ha le seguenti caratteristiche:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici migliorando e favorendo anche il processo digestivo
  • Sazia e allontana i morsi della fame permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, mantenendo a lungo la forma.

Un integratore, notificato come funzionale e benefico anche dal Ministero della Salute, proprio perché efficace e sicuro, oltre a essere usato in molte diete dimagranti. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali per attaccare subito le cellule adipose e impedire che si riformino.

Per saperne di più su Piperina, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Grazie ai suoi benefici è attualmente l’integratore più utilizzato.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali che fanno bene all’organismo:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, accelera il metabolismo e aiuta a dimagrire in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo molto usata nella cucina orientale, nota anche come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox, depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente che non tutti conoscono, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, aumentando l’efficacia e le prestazioni del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Carrie Symonds, tutto sulla compagna di Boris Johnson

Come pulire i pavimenti in modo efficace: consigli e rimedi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.