Dieta Jenny Craig: come funziona il nuovo regime alimentare

La dieta Jenny Craig aiuta a dimagrire in base a un percorso personalizzato per ogni soggetto.

Sono tantissime le diete e i regimi alimentari che si possono seguire per ottenere ottimi risultati e mantenere il fisico forma. La dieta Jenny Craig è l’ideale in quanto permette di ottenere benefici e aiuta a dimagrire in tempi rapidissimi.

Ecco come funziona e gli alimenti da assumere.

Dieta Jenny Craig

Un regime alimentare che è stato seguito da moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo, compreso Mariah Carey che le ha permesso di perdere ben 30 chili, ottenendo in questo modo, ottimi risultati e vantaggi per il fisico. Un regime dimagrante molto apprezzato e noto utile a tutte coloro che vogliono dimagrire e perdere peso in modo sano.

La dieta Jenny Craig prende il nome da questo esperto del settore di origine americana e può vantare su tantissimi centri sparsi un po’ in tutto il mondo.

Un percorso dimagrante e dietetico che si basa su due pilastri fondamentali per l’organismo:

  • Consulenza personalizzata da parte degli esperti che valutano il vostro dimagrimento in base al fisico e ad altri fattori
  • Consumare pasti pronti che possono essere sia surgelati che liofilizzati e che sono il principio di questa dieta.

All’inizio della dieta Jenny Craig si consumano essenzialmente pasti pronti consigliati da esperti del settore. Pian piano che raggiungete l’obiettivo prefissato, si riduce la quantità di questo tipo di prodotti.

Chi decide di seguire questo regime ha la possibilità di cucinare in maniera autonoma i vari piatti trovando un equilibrio fra i vari nutrienti che si assumono.

Un percorso dimagrante della durata di quattro settimane circa. Oltre ai pasti pronti, ci sono altri alimenti che è importante consumare per ottenere i risultati sperati, quali frutta e verdura, insieme a cibi che abbiano poche calorie. Bisogna limitare il consumo di latte e derivati, oltre ad alimenti ricchi di sale.

La dieta Jenny Craig permette di consumare i popcorn, possibilmente senza sale e la pizza Margherita, come sfizio.

Dieta Jenny Craig: i benefici

Un regime alimentare dietetico che funziona davvero e molto efficace. Una dieta che si basa sulla personalizzazione di ogni soggetto e il consumo di pasti pronti. Molto semplice da seguire, anche perché non è considerata particolarmente restrittiva o rigida.

Ha un costo di circa 30 dollari che comprende la consulenza settimanale con un esperto del settore, oltre a poter controllare e verificare i menù online. La dieta Jenny Craig dà a ogni soggetto che decide di seguirla la possibilità di seguire consigli riguardo l’attività fisica che deve essere d’intensità medio bassa. Secondo gli esperti, bisogna praticare almeno mezz’ora di sport e attività al giorno.

Un regime che si consiglia di seguire solo dopo i suggerimenti e consigli del proprio medico di base. Molto bilanciata e ben equilibrata, anche se i pasti pronti devono essere alla base di questo programma dietetico. Una dieta personalizzata e che si valuta in base ad alcuni fattori, tra cui:

  • I chili che avete intenzione di perdere
  • Stile di vita
  • Attività fisica
  • Resistente allo stress da dieta.

Ogni soggetto ha un proprio programma alimentare che va dalle 1200 alle 2000 calorie in cui gli esperti del settore valutano i vari progressi e risultati. Grazie alla dieta Jenny Craig, si può perdere fino a un chilo a settimana. Non è ancora molto conosciuta in Italia, ma in America sta ottenendo sempre più consensi.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Caduta dei capelli stress: le cause e i rimedi naturali

Dimagrire con il tapis roulant: istruzioni e consigli

Leggi anche
  • dieta anti ritenzione idricaDieta anti ritenzione idrica: alimenti per sgonfiare gambe e addome

    Per sconfiggere la ritenzione idrica, un buon punto di partenza è inserire nella tua dieta una serie di alimenti ricchi di acqua e sali minerali.

  • jennifer lopezConsigli su come essere in forma a cinquant’anni come J.Lo

    La dieta di Jennifer Lopez è molto salutare e possono seguirla tutti.

  • dietaDieta delle 2 settimane: come dimagrire con curcuma e yogurt

    Una dieta di due settimane che permette di perdere peso grazie alla curcuma.

  • gelato sostitutivo del pastoGelato sostitutivo del pasto: cosa ne pensano gli esperti

    Sostituire il pasto con un bel cono gelato è la tentazione di molti in estate, ma quanto è salutare? Lo spiegano gli esperti.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.