Notizie.it logo

Dieta dell’inverno: benefici e programma

dieta dell'inverno

La dieta dell'inverno aiuta a mantenersi in forma e stare lontani dai malanni stagionali.

Giungendo nella stagione invernale, è ancora più importante prendersi cura del proprio fisico e aspetto con alimenti che siano adatti al periodo stagionale. La dieta dell’inverno non è solo ottima in quanto aiuta a dimagrire, ma permette di consumare alimenti che possano mettere al riparo da malanni tipici. Ecco come seguirla nel modo giusto.

Dieta dell’inverno

Sebbene questo periodo sia pieno di tentazioni (vedi Panettone e tortellini) soprattutto per quanto riguarda le festività natalizie, è un regime ideale per cominciare a mettersi in forma in prossimità della bella stagione. Iniziare a dedicarsi alla forma fisica può essere un valido motivo per consumare alimenti che siano maggiormente adatti e che al tempo stesso aiutino a perdere peso in eccesso.

L’inverno è considerato dagli esperti del settore il periodo ideale per riuscire a dimagrire in quanto si tende a bruciare maggiori calorie.

Per via del freddo, il corpo impiega tantissimo dispendio energetico per mantenere il calore e dare, quindi, risultati visibili per un fisico maggiormente tonico e asciutto. Inoltre, in questo periodo dell’anno si tende a ingrassare di più, perché il freddo non invoglia a uscire.

Per questa ragione è fondamentale correre assolutamente ai ripari assumendo e consumando cibi e bevande calde che aiutino anche a tenersi al riparo dai raffreddori e influenze che in questo periodo possono manifestarsi. Per tenersi in forma, durante questo periodo dell’anno, la dieta dell’inverno consiste in zuppe o minestre con verdure di stagione, quali patate, broccoli, verza e anche carote.

Si consiglia di seguire questo regime alimentare per tutto quanto il periodo alternando i vari cibi e cominciando a mangiare in maniera corretta e bilanciata.

Per chi riesce a seguire attentamente questi consigli, si possono perdere fino a 6 kg. Quindi, cominciate, fin da ora, a darvi da fare per avere un fisico tonico in prossimità della primavera.

Dieta dell’inverno: come fare

Per riuscire a mantenere il peso forma durante questo periodo dell’anno, non sono necessari particolari stravolgimenti, ma occorre cambiare un po’ le proprie abitudini apportando alimenti che siano adatti e aiutino a dimagrire. La dieta dell’inverno deve essere a base di alimenti ricchi di antiossidanti che aiutano ad aumentare le difese immunitarie e l’organismo, oltre a prevenire il contagio.

Inoltre, in questo periodo, ci sono alcuni alimenti che non devono assolutamente mancare in tavola. Dagli agrumi, quali arance, pompelmi e melograno, sino ai broccoli, la verza, ma anche le carote, la zucca, i frutti rossi, contengono tantissima vitamina C fondamentale per tenersi al riparo da influenze e batteri.

Questo tipo di frutta e verdura risulta essenziale in quanto assorbe il ferro donando maggiore energia e vigore fisico.

La verdura andrebbe consumata sia cotta che cruda. Gli esperti consigliano di condire i vari piatti con spezie quali zenzero, curry, ma anche piperina e curcuma che sono due ingredienti essenziali di un buon integratore da accompagnare alla dieta dell’inverno.

Non bisogna dimenticare di associare a questo regime anche un po’ di attività fisica. Le passeggiate o la corsa oppure iscriversi in palestra sono ottimi metodi per recuperare la forma perduta.

Ecco un esempio di menù della dieta dell’inverno da seguire:

  • Colazione: caffè oppure latte o ancora succo d’arancia
  • Spuntino di metà mattina: 2 kiwi
  • Pranzo: insalata di rucola e zucca al curry
  • Merenda: tè verde e dei mandarini
  • Cena: pollo allo zafferano e insalata di finocchi e arance

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere risultati che siano ancora più visibili e duraturi nel tempo, alla dieta dell’inverno e all’attività fisica costante si consiglia di abbinare un integratore.

In commercio ce ne sono tantissimi, ma il migliore al momento secondo il parare degli esperti e le testimonianze dei consumatori è sicuramente Piperina & Curcuma Plus che ha i seguenti benefici:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Accelerazione del processo metabolico e stimolazione dei succhi gastrici che aiutano il processo digestivo
  • Depurazione di fegato, intestino e reni e mantiene la forma a lungo
  • Riduzione del senso di fame e senso di sazietà in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute che possono usare tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali, in quanto è considerato particolarmente efficace e affidabile. Si consiglia di assumerne 1 compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua abbondante in modo d’attaccare immediatamente le cellule adipose e fare in modo che non si riformino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona il gusto piccante, aiuta ad accelerare il metabolismo e i succhi gastrici permettendo di dimagrire rapidamente e in modo efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo che si usa nella cucina orientale, nota come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox, depura l’organismo ed elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due componenti essenziali e l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche