Notizie.it logo

Dieta integrale: menu e benefici dimagranti

dieta integrale

La dieta integrale aiuta a dimagrire e sgonfiare la pancia.

Per dimagrire e perdere peso in modo efficace, si consiglia di seguire un regime alimentare che sia adatto alle proprie esigenze e al fisico. La dieta integrale è considerato un regime ideale in quanto ricco di fibre e permette di depurare l’organismo, oltre a sgonfiare la pancia in poco tempo. Ecco il funzionamento e i vantaggi.

Dieta integrale

Si tratta di un regime a base di cereali integrali che permette di dimagrire e perdere peso in modo naturale e sano. I cereali integrali, ormai si sa, fanno bene all’organismo e introdurli a tavola aiuta a sgonfiare la pancia e dimagrire. Quindi, cereali quali la quinoa, il riso integrale, il grano saraceno, sono davvero ottimi proprio perché aiutano a perdere i chili in eccesso.

I cereali integrali sono alimenti adatti in una dieta in quanto hanno tutti gli elementi di cui l’organismo ha bisogno. Inoltre, sono ottimi da consumare, perché ricchi di fibre e proteine e aiutano a espellere le tossine e le scorie in eccesso, inoltre danno un ottimo senso di sazietà in modo da allontanare i morsi della fame e non arrivare troppo affamati ai pasti.

In base ad alcuni studi che sono stati condotti prendendo a esame soggetti di varia età e sia femminili che maschili, è emerso che chiunque segua una dieta integrale, quindi assume almeno tre porzioni di cereali integrali ogni giorno, ha meno adipe e un indice di massa corporea inferiore alla media. Grazie a questa dieta integrale, potete perdere fino a tre chili in poco tempo senza rinunciare al gusto.

Una dieta in cui è possibile consumare riso, pasta, abbinandoli a delle verdure che siano ricche di fibre in modo da dimagrire e stimolare il metabolismo, oltre il processo digestivo. Un regime molto efficace e utile per chi deve perdere peso per una occasione o evento particolare.

Ecco un menù di esempio da seguire:

  • Colazione: fette biscottate integrali con del miele oppure uno yogurt bianco insieme a della frutta
  • Spuntino di metà mattina: uno yogurt greco
  • Pranzo: spaghetti integrali con basilico e pomodori freschi oltre a un contorno di verdure
  • Merenda: un frutto, come kiwi o avocado
  • Cena: zuppa di legumi da consumare insieme a dei crostini integrali.

Dieta integrale: benefici

Un regime particolarmente consigliato ed efficace. I cereali integrali sono ricchi di fibre e sostanze bioattive che hanno importanti vantaggi e benefici sull’organismo. Questo tipo di alimenti protegge l’organismo dal rischio di malattie cardiovascolari e da tumori. Inoltre, aiutano a ridurre la quantità di amido senza alzare l’indice glicemico.

Si consiglia di accompagnare ogni piatto con delle verdure che hanno tantissime vitamine e sali minerali, oltre a contrastare la ritenzione idrica e combattere il grasso superfluo. Non è una dieta adatta a tutti, soprattutto per coloro che sono intolleranti al glutine. Come qualsiasi regime che si rispetti, bisogna consultare un esperto del settore per capire se può far bene.

Seguire una dieta integrale aiuta a ridurre i grassi in eccesso e prevenire anche il diabete. Inoltre, i cereali integrali sono ricchi di fibre che aiutano a contrastare e prevenire l’obesità evitando il rischio di avere il diabete permettendo, quindi, di gestire la glicemia.

Il miglior integratore da abbinare

Per massimizzare i risultati, alla dieta integrale si consiglia di associare un integratore. In commercio sono tantissimi i prodotti che aiutano a perdere peso, ma il migliore, secondo gli esperti e consumatori, attualmente, è sicuramente +Forma. Un integratore naturale che ha i seguenti benefici e proprietà per l’organismo:

  • Brucia i grassi anche a riposo ripristina i tessuti allo stato originale e dona un corpo in forma, anche senza tante ore di allenamento
  • Accelera il metabolismo aiutando nel processo digestivo
  • Permette di perdere peso e adipe
  • Depura fegato e intestino mantenendo la forma a lungo
  • Riduce il senso di fame donando sazietà e facendo in modo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Elimina le tossine
  • Combatte i radicali

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute e consigliato in diverse diete proprio perché affidabile ed efficace, oltr e agarantire i risultati sperati. Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Barbabietola: ricca di antiossidanti, contrasta i radicali liberi e previene l’invecchiamento cellulare
  • Alga wakame: riequilibra il peso del corpo e accelera il metabolismo
  • Moringa: pianta tipica indiana, ha proprietà ipoglicemizzanti e ipocolesterolemiche, un ottimo ingrediente da consigliare e assumere in una dieta
  • Caffè verde: ha effetto brucia grassi, stimola il processo metabolico e non ha gli effetti classici del caffè tostato tradizionale.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Si raccomanda di assumerne due compresse prima dei pasti principali con un bicchiere d’acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si riformino. Consigliato in quanto purifica l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche