Dieta per l’estate: l’ideale per tornare in forma

La dieta per l'estate aiuta a mangiare sano e ritrovare la forma fisica.

In occasione dell’estate e delle belle giornate, sono in tanti a voler rimettersi in forma in prossimità della prova costume e del tempo che si passa in spiaggia. Ecco come seguire la dieta per l’estate, quali alimenti consumare e anche i benefici che comporta, insieme a un ottimo integratore.

Dieta per l’estate

Sicuramente il periodo invernale vi ha portato a esagerare un po’ con le porzioni e, l’ago della bilancia ha segnalato un aumento di peso, per cui è bene correre ai ripari. La dieta per l’estate è il regime ideale da seguire in quanto permette di perdere peso e dimagrire, ma anche essere in forma in vista della spiaggia e del mare sfoggiando un fisico invidiabile. Per questa ragione, si consiglia di darsi da fare fin da ora in modo da migliorare la forma fisica e recuperare.

Prima di tutto, cercate d’idratarvi sia dentro che fuori. In estate, complice anche il caldo e l’afa, non può mancare di bere tantissima acqua, preferibilmente naturale, da un litro e mezzo sino ai due litri al giorno. Oltre all’acqua, non devono mancare le tisane o i frullati e centrifughe di frutta e verdura che fanno bene all’organismo e sono ricche di ottime nutrienti che aiutano a stare bene.

Per perdere peso ci vuole pazienza e tempo, quindi lasciate che il vostro corpo si abitui pian piano alle trasformazioni. Non affidatevi a diete fai date o troppo drastiche, ma chiedete il consulto di un esperto del settore che sicuramente sa darvi il giusto programma alimentare da seguire in base al vostro stile di vita e fisico.

Consumate tantissima frutta e verdura soprattutto cocomero, melone, albicocche, mele, frutti rossi, ciliegie, ma anche pomodori e lattuga. Per quanto riguarda i condimenti, si consiglia olio extra vergine d’oliva e succo di limone oppure qualche spezia come la curcuma presente anche nell’integratore Piperina & Curcuma Plus. Inoltre, non dimenticate il movimento con passeggiate, corse, camminate per stare in forma e coadiuvare anche la sana alimentazione.

Dieta per l’estate: benefici

In prossimità della prova costume e della remise en forme, è importante seguire la dieta per l’estate che aiuta ad avere un fisico sano e snello apportando tantissimi benefici e aiutandovi a stare meglio con se stessi. Non è solo importante recuperare la forma fisica, ma anche riuscire a trovare un benessere psico-fisico per essere fieri di voi stessi e del vostro percorso.

La dieta per l’estate regala benefici e vantaggi, non solo ottimi per la forma fisica, ma permettono di aiutarvi a sentire meglio regalandovi e garantendo nuove forze, equilibrio, ma anche dare vitalità al corpo. Si consiglia di concedersi, oltre ai classici pasti tradizionali, anche degli spuntini a base di frutta e verdura che aiutano a tornare in forma.

Consumare spuntini quali dei frutti rossi o anche una fetta di melone permette di placare la fame e non abbuffarsi troppo ai pasti principali della giornata. Nella dieta per l’estate, l’acqua è un elemento che non può mancare in quanto permette di eliminare i liquidi in eccesso, ma anche migliorare la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia.

Le tisane drenanti aiutano a sgonfiarsi ed eliminare le tossine in eccesso. Cercate, durante il percorso di dimagrimento, di non abbattervi mai, perché oltre alla forma fisica, è altrettanto importante stare bene con se stessi e soprattutto in salute.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottimizzare i risultati, si consiglia di associare alla dieta per l’estate anche un buon integratore. In commercio se ne trovano tanti, ma il migliore, secondo i risultati ottenuti e i pareri di esperti e consumatori, attualmente è Piperina & Curcuma Plus. Un integratore made in Italy che ha le seguenti caratteristiche:

  • Brucia i grassi e le calorie in eccesso
  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, oltre a favorire il processo digestivo
  • Riduce il senso di fame e sazia in modo da non abbuffarsi ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo a lungo la forma fisica.

Un integratore notificato come sano ed efficace dal Ministero della Salute proprio perché funziona. Consigliato a tutti coloro che vogliono dimagrire in modo sano e naturale. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Gli esperti consigliano di consumarne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua naturale abbondante per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si riformino. Per questo è definito come l’integratore ideale per l’estate e la prova costume

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali che fanno bene all’organismo e sono:

  • Piperina: sostanza che si trova nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolismo e i succhi gastrici aiutando a perdere peso in modo rapido
  • Curcuma: spezia che si usa nella cucina orientale di colore giallo e nota anche come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox, aiuta a eliminare le scorie e le tossine, oltre ad avere un effetto detossinante
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa, aumentando l’efficacia e le prestazioni del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Chi era Hatshepsut: la vita della regina che divenne faraone

La storia di Alex Zanardi, da pilota automobilistico a paraciclista

Leggi anche
  • dieta buddistaDieta buddista: i benefici e i motivi del successo

    La dieta buddista aiuta a perdere peso consumando alimenti quali riso e verdura.

  • dieta WFPB come funzionaDieta Shibboleth: benefici e funzionamento

    La dieta Shibboleth fornisce, non solo aiuto per dimagrire, ma anche per una buona educazione alimentare.

  • non bere acqua durante i dolciPerché non dovresti bere acqua quando mangi dolci: la ricerca

    Bere acqua durante i pasti? Una ricerca condotta di recente l’ha sconsigliato, sopratutto se si tratta di dolci. Il motivo è molto semplice.

  • dieta del gelatoDieta del gelato: la migliore per l’estate 2020

    La dieta del gelato aiuta a dimagrire gustando qualcosa di dolce.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.