Notizie.it logo

Dieta dopo le feste natalizie: i migliori cibi detox

dieta dopo le feste

La dieta dopo le feste aiuta a recuperare la forma grazie ai cibi detox.

Le feste natalizie portano, non solo momenti felici e doni, ma anche chili in più. Per questa ragione, è importante correre ai ripari e darsi da fare. La dieta dopo le feste aiuta a perdere i chili di troppo e avere un fisico tonico, anche grazie ai cibi detox.

Dieta dopo le feste natalizie

Durante le feste, complice qualche fetta di Panettone o torroncino, è impossibile riuscire a trattenersi, ma, nel frattempo, l’ago della bilancia sale e i chili si accumulano nelle zone maggiormente critiche. Oltre ovviamente all’attività fisica, è anche importante curare l’alimentazione con cibi che siano adatti a dimagrire e ottenere un fisico tonico e magro.

La dieta dopo le feste permette di perdere i chili in eccesso che si sono accumulati durante il periodo natalizio. Per farlo, è importante consumare delle tisane che depurano e disintossicano il fisico da tutti i bagordi. Bere una tisana al mattino appena sveglie aiuta a pulire l’organismo dalle scorie e tossine dei pranzi e cenoni della Vigilia e di Natale. Inoltre, zenzero e agrumi sono l’ideale proprio perché purificano nel modo migliore e sono naturali.

Le verdure sono alimenti da consumare in quanto hanno tantissime proprietà. Fanno bene all’organismo e aiutano a non sentire la fame, in quanto saziano. Una zuppa detox a base di spinaci e zenzero è molto facile da preparare e può essere altrettanto ottima da portare in ufficio da consumare come pranzo.

Le insalate a base di verdura sono perfette per disintossicarsi. Una insalata a base di arance e avocado aiuta a bruciare i grassi in eccesso senza rinunciare al gusto di questo piatto ottimo dalle ottime proprietà. Oltre alla verdura, la frutta da consumare a colazione o metà mattina è altrettanto importante, meglio se di stagione. I centrifugati a base di frutta e verdura sono perfetti nella dieta dopo le feste.

Dieta dopo le feste natalizie: cibi detox

Per ottenere risultati, l’importante è seguire un regime che sia sano ed equilibrato, ma al tempo stesso, anche purificante e depurativo. Cosa c’è di meglio che consumare cibi detox che aiutano a pulire l’intestino e l’organismo dalle scorie in eccesso? Nella dieta dopo le feste, potete consumare i cibi detox. Si tratta di alimenti che hanno proprietà depuranti e depurative che aiutano a eliminare i chili in eccesso e farvi stare meglio.

Uno dei cibi detox maggiormente usati è sicuramente il limone che disintossica l’organismo. La cosa migliore sarebbe consumare un bicchiere di acqua tiepida con del succo di questo agrume la mattina, appena svegli, ancora prima di fare colazione. Un alimento che ha proprietà diuretiche, facilità il dimagrimento stimolando anche la diuresi.

Le verdure a foglia verde come insalata e lattuga sono ottimi cibi detox in quanto facilitano la pulizia dell’organismo e contengono tantissima acqua, fibre e moltissimi altri componenti utili. Si possono benissimo inserire nella dieta dopo le feste come contorno a pranzo o cena. Un infuso con foglie di carciofo, altro alimento detox, stimola la diuresi e l’eliminazione delle tossine in eccesso.

Oltre a tutti questi cibi detox, come non dimenticare l’uva che ha proprietà depurative, disintossicanti oppure i semi di lino, i germogli, le mele, ma anche il melograno. Sono tutti cibi detox particolarmente indicati in una dieta per la loro efficacia e i risultati che permettono di raggiungere.

Il miglior integratore detox da abbinare

Per massimizzare i risultati e ottenere un rapido dimagrimento in modo sano, alla dieta dopo le feste con cibi detox potete associare un integratore e, il migliore detox, tra i tanti presenti in commercio, attualmente è Piperina & Curcuma Plus. Un integratore a base naturale che apporta le seguenti proprietà all’organismo:

  • Stimolazione del metabolismo e dei succhi gastrici favorendone la digestione
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Depurazione del fegato, intestino e reni, oltre a mantenere la forma a lungo
  • Saziano e riduzione dei morsi della fame facendo in modo di non arrivare affamati ai pasti principali.

Questo integratore dimagrante e detox, è attualmente il più abbinato nelle varie diete grazie ai risultati testati ottenuti e al passaparola

Un prodotto che possono usare tutti per perdere peso in modo sano. Non è consigliato alle donne in gravidanza e a chi ha problemi gastrointestinali. Notificato dal Ministero della Salute per la sua efficacia e affidabilità e, proprio per questi motivi, è consigliato in tantissime diete. Basta prenderne una compressa prima dei pasti principali per attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online come amazon o ebay. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49€ per 4 confezioni invece di 196€ con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche