Dieta di febbraio: i cibi più utili per perdere peso

La dieta di febbraio aiuta a dimagrire e depurarsi in vista della prossima stagione.

Con l’arrivo del mese di febbraio è bene cominciare a dedicarsi alla cura del corpo in prossimità della stagione. La dieta di febbraio è il regime ideale per perdere peso e dimagrire grazie anche ai tantissimi alimenti che si possono consumare.

Ecco come seguirla al meglio, associando anche un buon integratore per ottenere ottimi risultati.

Dieta di febbraio

Sicuramente questo periodo dell’anno è considerato il migliore per rimettersi in forma e cominciare a dedicarsi a se stessi, al proprio fisico. Il mese di febbraio è ottimo per depurare l’organismo, disintossicare le scorie e le tossine che si sono accumulate in eccesso. Una dieta che non aiuta solo a dimagrire, ma anche ad asciugare il fisico in modo che sia più snello.

Advertisements

Durante questo periodo dell’anno, le giornate si allungano, ma fa ancora freddo e, per questa ragione, è bene consumare cibi che siano adatti in modo da proteggere le difese immunitarie e riscaldarsi. La dieta di febbraio è perfetta per dimagrire, eliminare le tossine e accelerare il metabolismo permettendo di arrivare in forma splendida alla stagione prossima.

Ovviamente per seguire è importante consumare gli alimenti giusti che aiutano il fisico a stare bene ed essere in forma.

Ottimo consumare le verdure, soprattutto a foglia larga che depurano l’organismo e favoriscono il tratto intestinale. Si consiglia, per quanto riguarda il condimento, di prediligere l’olio a crudo. Puntate a consumare alimenti di stagione e che siano freschi, oltre che biologici e a chilometro zero.

Nel mese di febbraio sono tantissimi i cibi di stagione da consumare che siano sani e depurativi. Approfittate degli alimenti che offre questo periodo dell’anno per essere pronti per la stagione che si appresta ad arrivare e iniziare a perdere peso in modo sano e bilanciato.

Si consiglia di seguire i suggerimenti degli esperti del settore che sicuramente sanno indicarvi i cibi maggiormente adatti.

Dieta di febbraio: i migliori cibi

Per dimagrire e perdere peso è importante consumare gli alimenti giusti. Il mese di febbraio porta sulle bancarelle del mercato e nelle tavole tantissimi cibi utili a sgonfiarsi, eliminare i chili in eccesso e depurarsi. Ecco quali sono alcuni dei cibi che è bene consumare in questo periodo dell’anno per avere un fisico asciutto.

Consumate tantissime verdure a foglia verde, ricche di vitamine e sali minerali, eliminano le scorie e le tossine, oltre a migliorare il tratto intestinale e digestivo. In questo periodo dell’anno sono perfetti i cavolini di Bruxelles, i broccoli, ma anche gli spinaci e il cavolfiore da cuocere al vapore con un filo di olio d’oliva. Si consiglia anche di consumare verdure come lattuga e indivia che aiutano a depurare lo stomaco e il fegato.

Per quanto riguarda gli spuntini di metà mattina o merenda, puntate su qualcosa di croccante, come delle carote o dei finocchi crudi. Il mese di febbraio è l’ideale per le coste, la rapa e il topinambur, ottimi alimenti che donano benessere e gusto. La frutta è essenziale, per cui fate il pieno di vitamina C, quindi di kiwi, arance, pompelmi, ecc. Sono tutti cibi adatti per rinforzare il sistema immunitario e stare bene.

Per le proteine magre, ottimo il pesce da gustare almeno due volte a settimana. Quindi, sogliola, merluzzo e sgombro sono adatti anche perché hanno pochissime calorie e donano sazietà. Ecco un esempio di menù da gustarvi nella dieta di febbraio:

  • Colazione: spremuta di arancia insieme a uno yogurt bianco
  • Pranzo: pasta integrale con spinaci e broccoli
  • Cena: della sogliola o merluzzo al forno con delle arance.

Il miglior integratore naturale

Per massimizzare i risultati della dieta di febbraio, potete associare un buon integratore e il migliore al momento che si trova in circolazione, tra i tanti proposti, secondo anche le testimonianze dei consumatori e degli esperti del settore, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Si tratta di un integratore che ha le seguenti proprietà per l’organismo:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Attivazione del metabolismo e succhi gastrici e favorisce il tratto digestivo
  • Depurazione di fegato, intestino e reni che permette di mantenere la forma a lungo
  • Riduzione del senso di fame e di sazietà in modo da non arrivare troppo tardi ai pasti principali della giornata.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute, consigliato da tantissimi proprio perché affidabile ed efficace, oltre che essere valido in varie diete dimagranti. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni ed effetti collaterali dal momento che si compone d’ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolismo e i succhi gastrici, aiutando a dimagrire in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo, usata nella cucina orientale, nota anche come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox, elimina le scorie e le tossine in eccesso, oltre a purificare l’organismo
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, le ossa e i tendini, aumentando le prestazioni e l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Kobe Bryant morto, il ricordo di Michael Jordan e dei Vip

Metabolismo: i 6 cibi che lo accelerano per dimagrire

Leggi anche
  • frutta e verdura autunnaleFrutta e verdura d’autunno: i benefici e quale mangiare

    Consumare frutta e verdura di stagione ci permette di beneficiare al meglio delle sue proprietà. Scopriamo quella tipica dell’autunno.

  • dieta del supermetabolismo come funzionaDieta con biete: come dimagrire in modo sano

    La dieta con biete aiuta a dimagrire anche grazie a tutte le proprietà benefiche di questa verdura.

  • mindful eatingMindful eating: cos’è, come praticarla e benefici

    Per dimagrire la sola dieta non basta, bisogna essere consapevoli di sé e padroni delle proprie emozioni. Come funziona la mindful eating.

  • 
    Loading...
  • dieta alcalinaDieta alcalina: come perdere peso senza rischi

    La dieta alcalina è un regime alimentare che, non solo favorisce il dimagrimento, ma permette, in aggiunta, di prevenire le infiammazioni grazie ai cibi alcalini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.