Notizie.it logo

Dieta del riso: come dimagrire al rientro delle vacanze

Dieta del riso: come dimagrire al rientro delle vacanze

La dieta delr iso aiuta a depurare e dimagrire.

Per dimagrire e perdere peso in modo sano e salutare, la dieta del riso è perfetta da seguire. Questo alimento è ormai parte della nostra tavola e sono tantissimi i piatti che si possono preparare. Ecco allora il programma, come funziona e quale menù organizzare per seguirla al meglio e ottenere ottimi risultati.

Dieta del riso

Un regime alimentare che permette di perdere peso in pochissimo tempo. Inoltre, il riso è un alimento depurante e disintossicante, quindi l’ideale da seguire e consumare in una dieta. Un alimento che è ricco di fibre e ha pochissime calorie. La dieta del riso ha origini antiche, è stata inventata un po’ di tempo fa, da Walter Kempner, il quale ha messo a punto questo regime dietetico con ottimi risultati.

Una dieta a basso contenuto di grassi, iperproteica, oltre a prevenire e trattare le patologie dovute all’apparato cardiocircolatorio. La dieta del riso è considerata l’ideale, non solo per coloro che soffrono di diabete o ipertensione, ma anche per chi vuole snellire e dimagrire in poco tempo.

Un regime alimentare che ha ottenuto grande successo grazie anche a un libro scritto da Kitty Gurkin Rosati dal titolo The rice diet solution, in cui sono presenti varie ricette a base di questo alimento.

Si tratta di una dieta detox, quindi disintossicante, dal basso livello di sodio e un buon numero di carboidrati. Se la si segue con attenzione e in modo scrupoloso permette di perdere fino a 10 kg in un mese. Per ottenere i risultati migliori si consiglia di seguirla dalle due alle quattro settimane e chiedete sempre il parere di un esperto o specialista del settore in modo da capire se è adatta al vostro organismo.

Il riso è un alimento dall’alto valore di potassio, ricco di nutrienti. Durante la cottura assorbe tantissima acqua e si gonfia, inoltre sazia, ma non appesantisce.

Dieta del riso: programma

Una dieta che apporta tantissimi benefici in quanto il riso è utile contro la costipazione, permette una buona digeribilità.

Un alimento adatto anche per i celiaci e coloro che sono intolleranti al glutine. Il riso rosso e nero combattono l’ipertensione e il colesterolo alto. La dieta del riso si basa in due fasi: una di tre giorni per disintossicarsi e l’altra di 9 per dimagrire e perdere peso in eccesso.

La dieta dei tre giorni ha effetti disintossicanti e drenanti, si ottengono ottimi risultati, ma bisogna consumare soltanto riso. Optate per il riso integrale che potete sostituire con altri cereali dalle stesse proprietà, quali orzo o quinoa.

Il menù della dieta del riso per i primi tre giorni è il seguente:

  • Colazione: crema di riso dolce con del miele o contorno di frutti rossi
  • Pranzo: riso bollito e un frutto di stagione
  • Cena: minestra di riso e verdure bollite a parte.

La seconda fase di 9 giorni si basa su una prima parte con finalità depurative e la seconda per dimagrire.

Si consigliano non più di 80 grammi di riso integrale per porzione.

In questa fase, il menù da seguire può essere:

  • Colazione: latte di riso o gallette insieme al miele biologico
  • Pranzo: riso integrale bollito, del pesce e verdure lessate
  • Cena: risotto con funghi e una insalata mista

Per gli spuntini della merenda e di metà mattina un frutto di stagione va benissimo.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere ancora più risultati, alla dieta del riso potete abbinare un integratore e il migliore al momento è sicuramente, a detta degli esperti e dei specialisti del settore, Piperina&Curcuma Plus. Un prodotto che aiuta a dimagrire, ridurre la massa grassa e avere la pancia piatta. Piperina&Curcuma Plus ha i seguenti benefici all’organismo:

  • Stimolo del metabolismo
  • Aumento dell’azione dei succhi gastrici, in modo da favorire la digestione
  • Brucia le calorie e i grassi
  • Riduzione del senso di fame, per non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata
  • Depurazione di fegato, reni e intestino.

Un prodotto consigliato proprio perché fa bene, efficace.

Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si riformino. Possono assumerlo tutti coloro che vogliono perdere peso, non è adatto alle donne in gravidanza e a chi ha problemi gastrointestinali.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Notificato dal Ministero della Salute, non ha effetti collaterali e controindicazioni in quanto si basa sui seguenti elementi naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero da cucina, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche