Dieta brasiliana: caratteristiche e menu

La dieta brasiliana si basa su alimenti che aiutano a perdere peso in poco tempo.

Per rimettersi in forma dopo le abbuffate è importante seguire un regime dietetico che sia sano ed efficace. La dieta brasiliana è l’ideale poiché aiuta a perdere peso e stare bene. Ecco le caratteristiche di questa nuova dieta e quali cibi consiglia di assumere, oltre al miglior integratore da associare.

Dieta brasiliana

Per chi non ha mai sentito parlare di questa dieta, sappiate che si tratta di un regime dietetico che permette di farvi perdere circa 12 kg in un mese. Da come si evince dal nome, è una dieta che ricorda il Brasile, anche perché tra gli alimenti da consumare vi sono frutta e verdura, soprattutto esotica, di cui questo paese abbonda.

Un regime alimentare molto equilibrato e colorato, oltre a essere leggero dove bisogna limitare il consumo dei carboidrati prediligendo alimenti che siano ricchi d’acqua e vitamine.

Le regole da seguire sono poche, ma per raggiungere ottimi risultati, è importante seguirle con attenzione e in maniera scrupolosa.

Prima di tutto, come in qualsiasi dieta, i pasti sono 5 così suddivisi: i tre principali, ovvero colazione, pranzo e cena e i due spuntini di metà mattina e merenda che non devono mai essere saltati. Non bisogna far passare 12 ore tra un pasto e l’altro in quanto si corre il rischio di andare incontro a picchi glicemici che possono essere fallimentari per il buon proseguimento della dieta.

La dieta brasiliana può anche essere nota come low carb, ovvero a un basso contenuto di carboidrati e, nel caso, bisogna prediligere quelli integrali, quindi, pane, pasta e riso. Bisogna seguirla per un massimo di 4 settimane, ma secondo il parere degli esperti, è meglio cominciare per due, in seguito fare una pausa per poi riprenderla nuovamente. La pausa permette al metabolismo di lavorare aiutandolo a perdere peso.

Dieta brasiliana: menù

Dal momento che il Brasile è ricco di frutta e verdura, nella dieta brasiliana questi alimenti vanno consumati in abbondanza e potete assumerli sia cotti al vapore che crudi. Ottimi anche gli alimenti esotici quali papaya, mango, ananas e il frutto della passione. Potete consumare la frutta e la verdura anche come centrifughe oppure succhi.

Bisogna limitare il consumo di proteine magre, come la fesa di tacchino e il formaggio magro, così come i cereali, quali pane o riso integrali. Nella dieta brasiliana, bisogna abolire alimenti quali: grassi animali e vegetali; i carboidrati complessi; gli zuccheri; gli alcolici; il sale e preferire spezie; le salse.

Non è un regime adatto a tutti, soprattutto a chi soffre di determinate patologie. Si consiglia di chiedere sempre il parere di un esperto prima di sottoporsi a qualsiasi regime dietetico in modo da stilare un programma adatto alle esigenze e richieste di ognuno.

Per chi vuole seguire la dieta brasiliana, ecco un menù tipico di esempio:

  • Colazione: frullato di frutta o verdura, del caffè o tè oppure un uovo bollito per chi è abituato a mangiare salato al mattino;
  • Spuntino di metà mattina: formaggio magro o spremuta di arancia;
  • Pranzo: riso integrale con verdure o del pesce al vapore;
  • Merenda: frutta fresca;
  • Cena: insalata con della carne bollita o pesce.

Dopo cena, prima di andare a dormire, un frutto o una tisana.

Il miglior integratore da abbinare

Per raggiungere risultati soddisfacenti e duraturi nel tempo, alla dieta brasiliana si consiglia di associare un integratore. Il migliore in commercio al momento, secondo il parere degli esperti del settore, è +Forma, dalla formula combinata che aiuta a riattivare il metabolismo, aumentare il consumo di calorie, anche quando si è a riposo, oltre a purificare, in quanto elimina le scorie che sono d’ostacolo al processo di dimagrimento.

Un integratore naturale che non ha effetti collaterali o particolari controindicazioni dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Barbabietola: ricca di antiossidanti, combatte i radicali liberi che sono i responsabili primari dell’invecchiamento cellulare;
  • Alga Wakame: riequilibra il peso corporeo, stimola l’organismo e accelera il metabolismo in modo da perdere peso rapidamente e con facilità;
  • Moringa: una pianta di origine indiana considerata ottima per dimagrire poiché ha proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemizzanti;
  • Caffè verde: ha proprietà termogeniche e brucia i grassi, inoltre non possiede gli stessi effetti nocivi del classico caffè tostato tradizionale e stimola il metabolismo.

+Forma permette di dimagrire rapidamente in modo semplice e senza troppi sforzi o rinunce. Non solo fa perdere peso, ma aiuta a stare bene poiché con questo integratore si recupera l’energia di un tempo stando meglio. Consigliato dai migliori esperti del settore proprio perché è efficace per tutti coloro che vogliono perdere peso e sono in sovrappeso. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare di cumuli di adipe e impedire che si formino nuovamente.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente foto.

-

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. Il solo e unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 Euro con confezione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • dieta per la pelleLa dieta è l’alleato di bellezza per la nostra pelle: tutti i consigli

    La bellezza della nostra pelle passa anche da una dieta sana, ma non per questo meno gustosa. Ecco tutti gli alimenti alleati del derma.

  • Dieta di marzo come dimagrire al cambio di stagioneDieta di marzo come dimagrire al cambio di stagione

    La dieta di marzo sfrutta i cibi di stagione per perdere peso. Scopriamo come funziona e come seguirla correttamente.

  • dieta okinawa menù settimanaleDieta di Okinawa, il menù settimanale che vi farà vivere meglio

    Direttamente da Okinawa arriva il segreto del popolo più longevo al mondo: una dieta pensata su dei semplici calcoli.

  • dieta nordica regime alimentareDieta nordica: come funziona il regime alimentare

    La nuova dieta non solo è utile per perdere peso ma giova sia sulla salute del cuore che sull’umore.

Contentsads.com