Notizie.it logo

Dieta autunnale: indicazioni per dimagrire naturalmente

dieta dell'autunno

La dieta autunnale aiuta a stare in forma con i cibi tipici della stagione.

L’autunno è il periodo di tantissimi alimenti che sono presenti sulle tavole: dalla zucca alla frutta secca sino ai broccoli, gli spinaci, ma anche le vellutate. Sono tutti ingredienti ottimi per cominciare la dieta autunnale e stare in forma in prossimità dell’inverno. Ecco alcuni utili consigli e cosa mangiare per dimagrire.

Dieta autunnale

Per chi deve cominciare a smaltire i chili accumulati nei mesi precedenti, questo è sicuramente il periodo ideale per iniziare una dieta e depurarsi dalle tossine in eccesso. Dimagrire in questo periodo è molto più facile in quanto il clima meno caldo aiuta a consumare calorie e accelerare il metabolismo. Prima della dieta autunnale e dei cibi da consumare durante questo periodo dell’anno, ecco alcune indicazioni utili su come destreggiarsi per raggiungere i risultati e il peso forma.

Per coloro che hanno poco tempo a disposizione, si consiglia d’imparare a organizzarsi cominciando a preparare, magari la sera, il cibo e gli alimenti per il giorno dopo.

No ai cibi già pronti, ma prendetevi del tempo per cucinare e realizzare piatti freschi e di stagione. I pasti non vanno mai saltati e ognuno deve essere ricco di carboidrati, grassi e proteine, sostanze utili per il fabbisogno energetico.

Oltre agli alimenti tipici di stagione, non dimenticate d’idratarvi cercando di bere tantissima acqua, almeno due litri e mezzo al giorno. Bere più acqua al giorno aiuta a smaltire le calorie in eccesso e disintossicarsi depurando l’organismo. Alla dieta autunnale, associate anche l’attività fisica, iscrivendovi in palestra.

Durante il periodo autunnale, potete approfittarne per una corsa al parco, camminare per andare al lavoro. Condurre uno stile di vita più dinamico e meno sedentario aiuta a dimagrire, oltre ad apportare notevoli benefici alla salute.

Dieta autunnale: cosa mangiare

Per quanto riguarda gli alimenti della dieta autunnale, puntate su quelli tipici di stagione che aiutano a essere sazi e fare il pieno di energia, oltre che di vitamine.

Si consiglia di cominciare con una colazione, considerata il pasto più importante della giornata, a base di frutta di stagione, come una mela o una spremuta di arancia. Per quanto riguarda il caffè o il tè, cercate di non esagerare con le quantità e possibilmente assumeteli senza zucchero.

Meglio optare per il piatto unico, quindi pasta o riso preferibilmente integrali, maggiori ricchi di fibre. Potete a pranzo consumare una minestra di cereali accompagnandola con delle verdure fresche. Ottimo il pesce azzurro e preferite la carne bianca, soprattutto pollo e tacchino rispetto alla rossa. Cercate di consumare alimenti che siano ricchi di fibre, come lenticchie, piselli, fagioli, ecc.

Cercate d’iniziare il pasto con della verdura da consumare cruda o cotta per darvi il carico di energie per la giornata.

Una insalata verde o una vellutata a base di carote è l’ideale per riscaldarvi se siete stati fuori tutta la giornata. I minestroni e i passati di verdure donano tepore, benessere e aiutano a dimagrire.

Per quanto riguarda i condimenti, preferite l’olio extra vergine di oliva e insaporite i vostri piatti con erbe aromatiche e spezie che aiutano a perdere peso naturalmente.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta autunnale si consiglia di associare un integratore per ottimizzare i risultati e il migliore, al momento secondo gli esperti, è sicuramente Piperina&Curcuma Plus. Un integratore che si basa su ingredienti naturali che, oltre a ridurre la massa grassa, ha le seguenti proprietà e benefici:

  • Aumenta il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici
  • Brucia i grassi in eccesso
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma a lungo
  • Sazia e riduce l’appetito, in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata.

Un integratore che possono assumere tutti e consigliato dai maggiori esperti e specialisti del settore.

Bisogna assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, aumenta e accelera il metabolismo e i succhi gastrici permettendo di dimagrire in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: una spezia di colore giallo conosciuta anche come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox ed elimina le scorie e le tossine che si accumulano, oltre a essere molto usato nella cucina orientale
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che aiuta a proteggere la pelle, i tendini e le ossa, inoltre aumenta l’efficacia dei due ingredienti essenziali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche