Chi è Desirée Noferini: tutto sull’attrice

Arianna Giago

La mia passione è la comunicazione, la considero un'arte. Ho avuto esperienze come articolista web e come collaboratrice presso un giornale su carta stampata della mia zona, mestiere che mi ha insegnato molto, più di quanto possano fare i libri, e mi ha fatto capire che quella del giornalismo è più di una professione, ma una vera e propria vocazione. Raccontare le storie degli altri, per gli altri. Raccontare il mondo attraverso i nostri occhi, è un compito davvero importante.

Tag: serie tv
Condividi

Manca ormai pochissimo al debutto di “Fosca Innocenti”, la mini serie tv di 4 episodi in onda dall’11 febbraio 2022 su Canale 5.

Accanto a Vanessa Incontrada nei panni della protagonista e Francesco Arca che vestirà invece i panni del bel Cosimo, ci sarà anche Desirée Noferini, che interpreterà invece Giulia De Falco. In attesa che inizi la serie conosciamo meglio l’attrice.

Chi è Desirée Noferini

Desirée Noferini nasce a Bagno a Ripoli, in Toscana, il 3 aprile del 1987 ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Il padre è italiano, mentre dalla madre eredita le origini etiopi.

Dopo aver conseguito il diploma all’Istituto d’Arte, la Noferini si trasferisce a Roma per studiare nel Corso di Recitazione Jenny Tamburi e al Centro Sperimentale di Cinematografia.

L’esordio e la carriera nel mondo dello spettacolo

Nel 2006 Desirée Noferini debutta in televisione partecipando, nel ruolo di “Schedina” a “Quelli che il calcio”, il programma di approfondimento sportivo di Rai 2 condotto da Simona Ventura. Successivamente ottiene una piccola parte nella seconda stagione della serie “Gente di mare”, trasmessa dalla Rete Ammiraglia della Rai. Nel 2008 è una delle protagoniste del film “Un gioco da ragazze” per la regia di Matteo Rovere e nello stesso anno la Noferini compare anche in una puntata della sesta stagione di “Don Matteo”.

Nel corso degli anni Desirée prende parte a diverse produzioni tra cui quelle più recenti per la Rai come “Il paradiso delle signore”, nel 2019 e “Un posto al sole”, nel 2022. Nello stesso anno la vediamo anche su Mediaset con “Fosca Innocenti”.

Vita privata e curiosità

Desirée Noferini è stata sposata con Roberto Pedicini, doppiatore italiano e voce italiana ufficiale delle star americane Jim Carrey e Kevin Spacey. La coppia si è poi separata.

Nel 2005 Desirée è stata eletta Miss Toscana, fascia che le permette di concorrere per Miss Italia, classificandosi tra le prime 20.