Notizie.it logo

Depilazione maschile: consigli e rimedi naturali

depilazione maschile

La depilazione maschile prevede l'uso di vari metodi.

Oltre alle donne, anche gli uomini ci tengono ad apparire al meglio e la depilazione maschile rientra in questa categoria. Un trattamento di bellezza che non è più un tabù da tanto tempo, infatti sono tantissimi gli uomini che decidono di ricorrere all’uso di ceretta e rasoio per avere una pelle liscia.

Depilazione maschile

Molti pensano che la depilazione sia solo una pratica femminile ma, in realtà, non è così. Sono tantissimi gli uomini che ricorrono alla ceretta e il rasoio per potersi liberare dei peli in eccesso sul petto, la schiena, le gambe e anche le parti intime. Alcuni uomini decidono di depilarsi per ragioni sportive, come i nuotatori, mentre altri lo fanno per ragioni estetiche e apparire nel migliore dei modi.

Invece del rasoio, molti preferiscono la ceretta, più rapida.

Molte cerette a freddo o caldo che si trovano in commercio sono a base d’ingredienti naturali quali rosmarino, glicine o anche muschio bianco, che aiutano ad alleviare il dolore dovuto allo strappo. La pratica della ceretta è usata sin dall’Antico Egitto quando gli uomini e le donne erano soliti depilarsi per avere un corpo liscio e levigato.

La crema depilatoria è considerata un’altra alternativa valida in quanto è un metodo rapido da fare anche sotto la doccia e soprattutto meno doloroso. Va benissimo anche per le parti intime e spezza il pelo alla superficie. Un prodotto utile soprattutto per chi si depila spesso e vuole evitare i rossori che l’uso della crema depilatoria comporta.

Il rasoio è sicuramente il metodo maggiormente apprezzato da molti uomini dal momento che è veloce e pratico.

Inoltre, in commercio si trovano anche rasoi ergonomici che seguono le linee del corpo, dando risultati ottimi e soddisfacenti in poco tempo. Esattamente come la crema depilatoria, il rasoio tende a spezzare i peli.

Depilazione maschile: consigli

Ultimamente anche gli uomini hanno deciso di ricorrere alla depilazione per sentirsi a proprio agio con una pelle liscia e perfetta. Per proseguire nella depilazione, bisogna prima di tutto conoscere alcuni dei metodi migliori per capire quale sia quello più adatto.

Per la depilazione del petto, potete usare due metodi: la lametta o il rasoio elettrico. Nel caso della lametta, prima di procedere, è preferibile spalmare sulla zona una crema o lozione detergente in modo d’ammorbidire la pelle. Si consiglia di applicare questo metodo quando siete sotto la doccia in quanto l’acqua aiuta a favorire lo scorrimento della lama.

Bisogna depilarsi dall’alto al basso in direzione contraria al pelo. Terminata la depilazione, applicate degli oli o prodotti emollienti per evitare i rossori o irritazioni.

Per quanto riguarda il rasoio elettrico, si consiglia di radersi da asciutti per poi passare un prodotto emolliente per proteggere la pelle dopo il trattamento.

Per quanto riguarda la ceretta a caldo, bisogna prima far scaldare la cera sul fornello e poi spargerla sul corpo con una spatola specifica. Non appena si è solidificata, procedere con uno strappo diretto nella direzione contraria al pelo.

Depilazione maschile: rimedi naturali

Oltre ai classici metodi, come ceretta, rasoio e crema depilatoria, per la depilazione maschile si può usare anche un prodotto a base naturale che aiuta a rimuovere i peli con estrema facilità.

Si tratta di Epil Action Spray, uno spray professionale adatto a ogni tipo di pelo. È consigliato dai maggiori esperti del settore in quanto agisce sui peli in profondità rimuovendoli.

Si tratta di un rimedio naturale che apporta i seguenti benefici:

  • Permette di risparmiare tempo e denaro;
  • Non causa nessun tipo di dolore;
  • Elimina i peli in eccesso velocemente e istantaneamente;
  • Non ha controindicazioni o effetti collaterali;
  • Un prodotto testato al 100% e adatto anche a chi ha la pelle particolarmente sensibile e delicata.

Molto facile e veloce da usare in quanto basta applicarne una piccola quantità per eliminare i peli in modo rapido e soprattutto indolore. Un prodotto notificato dal Ministero della Salute. In seguito alla sua applicazione, la pelle è morbida e profumata.

Per chi fosse interessato a scoprire di più su questo prodotto, può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo ed originale, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per una confezione con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...